Un gol di Musa Barrow permette al Bologna di vincere l'ultimo impegno di campionato in casa del Genoa 0-1. I rossoblu ospiti chiudono dunque con il sorriso, quelli di casa invece salutano la massima serie con l'ennesima sconfitta stagionale. Encomiabili i tifosi genoani che hanno cantato per 90 minuti.

Genoa-Bologna 0-1, cronaca del primo tempo

Blessin schiera un 4-2-3-1 con Yeboah unica punta con Amiri a supporto; Mihajlovic lancia dal 1' i giovani della Primavera Amey in difesa e Raimondo in attacco. In avvio i ritmi sono molto fiacchi, come è logico che sia; una prima scossa la dà Portanova all'8' con una rovesciata che impegna Bardi. In generale il Genoa si fa preferire mentre il Bologna copre gli spazi provando a ripartire. Al 26' punizione di Hernani con Bardi che è attento e blocca. Al 29' cross di Dijks, testa di De Silvestri e gran respinta di Semper sulla linea. Gli ospiti crescono con il passare dei minuti pur senza creare occasioni ma tenendo di più il piglio delle operazioni. 

Genoa-Bologna 0-1, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa doppio cambio per entrambe: dentro Frendrup e Melegoni per il Genoa, i giovanissimi Stivanello e Urbanski per il Bologna. Come nel primo tempo è il Grifone che parte meglio con maggiore intraprendenza ma ancora senza costrutto. Amiri deve alzare bandiera bianca per un infortunio e viene sostituito da Cambiaso. La partita non offre alcun spunto degno di cronaca, se non una punizione di Barrow che finisce nel parcheggio. Poi al 65' cross di De Silvestri, colpo di testa di Raimondo e ancora Semper si disimpegna egregiamente. Un minuto dopo arriva il gol del Bologna: Barrow mette in mezzo, Hernani devia e sul pallone vagante è lo stesso Barrow ad avventarsi battendo Semper per lo 0-1. La timida reazione dei padroni di casa produce un paio di pericoli, ovvero un tiro di Yeboah respinto da Bardi e un palo preso da lontano da Frendrup. Ma il gol del pareggio non arriva, vince il Bologna.

Genoa-Bologna: voti, assist e pagelle Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Bologna, gara valida per la 38ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO GENOA-BOLOGNA

La Gradinata Nord prima del fischio d'inizio (Getty Images)
La Gradinata Nord prima del fischio d'inizio (Getty Images)

38ª giornata di Serie A, Genoa-Bologna, formazioni e marcatori