Quantcast
Udinese-Lazio 0-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Udinese-Lazio 28ª giornata

Stadio: Dacia Arena

Arbitro: Maresca

  dom, 21 mar ore 15:00

Marusic insacca il gol del vantaggio (Getty Images).

La Lazio di Inzaghi non brilla ma porta comunque a casa tre punti preziosissimi per la rincorsa ad un posto Champions che oggi appara un sogno meno impossibile. Qualche recriminazione per l'Udinese, padrone del campo nella ripresa ma ferma al palo di De Paul e ad un paio di occasioni importanti non concretizzate. 

Udinese-Lazio 0-1, cronaca del primo tempo

La Lazio fa la partita sin dal primo minuto, esponendosi però di tanto in tanto alle ripartenze di un'Udinese compatta e ben messa in campo. Luis Alberto è il primo a scaldare i guantoni di Musso al minuto dieci: la presa del portiere friulano non è impeccabile ma Immobile non riesce a convertire in rete la ribattuta. I ritmi sono molto bassi e le occasioni latitano, con Musso chiamato all'intervento solo da un altro tiro debole e centrale di Luis Alberto al minuto venticinque.

L'Udinese si fa vedere su calcio piazzato al minuto trentacinque ma il colpo di testa di Llorente è troppo centrale per impensierire Reina, poi arriva la stoccata che apre la cassaforte bianconera: cross dalla destra, velo illuminante di Luis Alberto che libera Marusic a centro area, destro a giro dell'esterno biancoceleste che si insacca all'incrocio dei pali e Lazio meritatamente in vantaggio.

L'Udinese sembra incapace di imbastire una reazione concreta ma, proprio sul finire del tempo, confeziona una clamorosa palla gol dopo un bella palla in verticale di De Paul sporcata dalla difesa laziale sui piedi di Stryger Larsen, che a tu per tu con Reina si vede respingere in calcio d'angolo il pallone del pareggio. 

Udinese-Lazio 0-1, cronaca del secondo tempo

Gotti inserisce subito Nestorovski per dare maggior peso all'attacco ed i risultati sembrano vedersi sin da subito, con un gran palo colpito da De Paul dopo una splendida combinazione con Pereyra. La Lazio si abbassa pericolosamente e lascia l'iniziativa nelle mani dei padroni di casa, che sfiorano il gol con un colpo al volo di Nestorovski su altro assist di De Paul.

Al primo tiro verso lo specchio la Lazio sfiora però clamorosamente il gol del ko con un destro a botta sicura di Immobile respinto prima da Musso e poi dal palo, in una delle tante azioni di rimessa degli uomini di Inzaghi. Al minuto settantadue Musso è chiamato ancora ad un intervento importante su un calcio d'angolo velenoso di Luis Alberto, da lì in poi lo scenario è quello del classico assedio al fortino, con tantissimi cross messi al centro da De Paul e compagni ed altrettante ribattute della difesa laziale, che tiene fino al triplice fischio di Maresca. Sorride Inzaghi, mastica amaro Gotti. 

Udinese-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Lazio, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-LAZIO

28ª giornata di Serie A, Udinese-Lazio, formazioni e marcatori

MARCATORI
37' MARUSIC
Udinese (3-5-1-1)
Musso, Rodrigo Becao (75' Forestieri), Bonifazi, Nuytinck, Molina N., De Paul, Walace, Makengo (45' Nestorovski), Stryger Larsen, Pereyra, Llorente (62' Okaka)
ALL.: Gotti
Lazio (3-5-2)
Reina, Patric (86' Musacchio), Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (66' Escalante), Luis Alberto (74' Pereira A.), Marusic, Immobile (74' Correa), Muriqi (66' Akpa Akpro)
ALL.: Inzaghi S.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE