Rimonta vincente per il Bologna nell'ultimo posticipo della 26ª giornata della Serie A 2021/22, i rossoblù vincono 2-1 contro lo Spezia: decisiva la doppietta di Arnautovic a ribaltare l'iniziale vantaggio ospite siglato da Manaj. Tre punti pesantissimi per gli emiliani che tengono lontana la zona retrocessione, mentre per i liguri un'occasione persa per tornare a casa con punti in tasca.

BOLOGNA-SPEZIA 2-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Parte forte lo Spezia con Verde, tiro da fuori al 4' dopo aver messo fuori causa Theate Skorupski non si fa sorprendere. La risposta del Bologna non si fa attendere, traversa clamorosa dalla distanza colpita da Arnautovic un paio di minuti dopo. Il risultato si sblocca all'11', sono gli ospiti a passare in vantaggio: cross da sinistra di Reca, Manaj colpisce di testa in anticipo ancora su Theate ed è 0-1. I padroni di casa provano a riorganizzarsi, al 36' Barrow ci prova in diagonale, Provedel non si fa sorprendere. Al 40' l'1-1 di Arnautovic: Barrow rifinisce, l'austriaco in diagonale di sinistro trova l'angolo giusto. Si va così al riposo in parità.

BOLOGNA-SPEZIA 2-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

I rossoblù spingono sull'acceleratore nella ripresa, è Orsolini il più pericoloso, prima conclude di poco a lato al 53', poi non trova lo specchio della porta al 61' a conclusione di una bella azione personale. All'84', però, è ancora Arnautovic a trovare la via del gol: il servizio vincente è quello di Sansone, da poco in campo, l'ex Inter svetta di testa, palla dentro per il 2-1 alle spalle di Provedel. Lo Spezia non riesce a riorganizzare una reazione, e dunque si va sino al fischio finale che sancisce la vittoria dei padroni di casa.

BOLOGNA-SPEZIA 2-1: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Genoa, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-SPEZIA

Esultanza Bologna dopo l'1-1 (Getty Images)
Esultanza Bologna dopo l'1-1 (Getty Images)

26ª GIORNATA DI SERIE A, BOLOGNA-SPEZIA 2-1, FORMAZIONI E MARCATORI