Benevento-Roma 0-0 nella 23a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Inzaghi cambia due uomini rispetto all'1-1 di Bologna con Foulon in difesa al posto dell'infortunato Tuia e Ionita nei due trequartisti al posto di Iago Falque. Due variazioni anche per Fonseca dopo il 3-0 interno con l'Udinese con Fazio e Bruno Peres al posto di Cristante e Ibanez.

Benevento-Roma, cronaca del primo tempo

Al 34' Pellegrini ruba palla a metà campo ma il suo tiro viene respinto da Montipò. Risponde con un tiro debole Lapadula un minuto dopo. 

Benevento-Roma, cronaca del secondo tempo 

Al 57' Glik si fa ingenuamente espellere per doppia ammonizione lasciando il Benevento in dieci. Al 62' Karsdorp conclude debolmente verso Montipò. Al 91' colpo di testa centrale di Dzeko. Al 94' Caldirola salva sulla linea su colpa di testa di Pellegrini. Al 96' l'arbitro fischia un rigore per la Roma per fallo di Foulon su El Shaarawy ma il Var annulla per fuorigioco di Pellegrini nell'azione. Partita avara di emozioni ravvivata solo dall'espulsione di Glik e dal vibrante finale nei minuti di recupero. 

Benevento-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Roma, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

Federico Fazio, alla sua prima partita in questo campionato (Getty Images)
Federico Fazio, alla sua prima partita in questo campionato (Getty Images)

23ª giornata Serie A, Benevento-Roma: formazioni e marcatori