Per la prima giornata della Serie A 2020/2021 si affrontano al Mapei Stadium Sassuolo e Cagliari. Gli uomini di De Zerbi, reduci dall’ottavo posto conquistato al termine dello scorso campionato, hanno fin qui trattenuto tutti i pezzi pregiati: out Boga, ci sono Berardi con Djuricic e Haraslin alle spalle del bomber Caputo. C’è la novità Di Francesco (grande ex della partita) sulla panchina del Cagliari dopo il quattordicesimo posto della passata stagione: Joao Pedro guida l’attacco dei sardi supportato da Nandez e Joao Pedro, in mezzo al campo i nuovi Caligara e Marin subito in campo.


Primo tempo con il Sassuolo sprecone che spinge tanto e ha diverse occasioni per sbloccare la gara: ci provano Berardi, Locatelli, Caputo ed Haraslin. Bravo Cragno sul finire della prima frazione a respingere il tentativo di testa dell’esterno slovacco. Tanta sofferenza per gli ospiti che nel recupero della prima frazione sfiorano comunque addirittura il vantaggio con un colpo di testa di Simeone che finisce di poco a lato.


Il secondo tempo vede il Sassuolo attaccare con minore continuità, al 77’ ne approfitta il Cagliari: Joao Pedro trova la testa in area di rigore di Simeone che a secco Consigli. Caputo prova subito a rispondere, ma si salva ancora Cragno. All’87’ riesce a trovare il gol del pareggio il Sassuolo dallo splendido calcio di punizione del subentrato Bourabia. Comincia con un pareggio il campionato di Sassuolo e Cagliari: finisce 1-1 al Mapei Stadium.


VOTI FANTACALCIO SASSUOLO 
VOTI FANTACALCIO CAGLIARI
PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO
PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI
ANALISI ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-CAGLIARI