103 giorni dopo l'ultimo match questa sera è, finalmente, reiniziato il campionato con i recuperi della venticinquesima giornata; la prima partita ha visto come protagoniste Torino e Parma.

Importanti defezioni tra i granata con mister Longo costretto a rinunciare a Baselli, Verdi ed Ansaldi. I granata riparto dal più classico dei 4-4-2 con Berenguer ed Edera a presidiare le fasce di centrocampo mentre in avanti trova spazio la coppia "pesante" composta da Belotti e Zaza. Gli ospiti invece possono guardare all'infermeria con un sorriso, il tecnico D'Aversa ha potuto infatti ritrovare due colonne della propria squadra come Sepe tra i pali e Gervinho in attacco. Lo schema scelto dal mister scaligero è l'ormai consueto 4-3-3 con Scozzarella in cabina di regia, Cornelius riferimento centrale offensivo ed il giovane Kulusesvki a fare da controparte al già citato Gervinho.

PRIMO TEMPO - Il Torino parte subito meglio sfruttando soprattutto il gioco sulle fasce con De Silvetri e Berenguer sugli scudi, il Parma sembra aver difficoltà a rispondere alle offensive dei padroni di casa. Al 15' i granata trovano quindi giustamente il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Berenguer N'Koulou è bravo ad anticipare tutti e ad insaccare alle spalle di Sepe. Il gol subito dà la sveglia agli uomini di D'Aversa che aumentano subito i giri del motore e dopo un intervento maldestro del "solito" N'Koulou su cui Sirigu deve fare gli straordinari tocca a Kurtic provarci con una conclusione da fuori area bloccata con sicurezza dallo stesso portiere granata. Il Parma sente l'odore del sangue e Kulusevski inizia a rendersi pericoloso sulla sua corsia di competenza; alla mezz'ora gli ospiti riescono a trovare il pareggio con Gervinho che controlla all'interno dell'area di rigore granata prima di portarsi sul fondo e servire Kucka che arriva a rimorchio, la conclusione del centrocampista piega le mani a Sirigu e riporta il punteggio in parità. Al 37' è nuovamente il Torino che si rende pericoloso, Belotti si inventa regista offensivo e prova servire De Silvestri con un morbido cross, l'esterno avrebbe tutto il tempo di colpire senza tropper difficoltà ma la sua deviazione di testa è centrale e viene bloccata da Sepe. Il primo tempo

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il Torino che potrebbe trovare nuovamente il vantaggio, dopo una bella parata di Sepe Iacoponi interviene in modo scomposto su Edera vedendosi comminato contro un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Belotti che, però, si fa ipnotizzare da Sepe. La partita prosegue senza troppi scossoni ed iniziano i primi cambi, per il Torino entra Aina che si rende subito protagonista di un buon cross per favorire l'inserimento di Edera, il fantasista granata però colpisce in maniera non precisa senza inquadrare lo specchio della porta. Pochi minuti più tardi ci prova ancora il Torino con Belotti che si libera di Darmian e crossa al centro, solo un grande intervento di Gagliolo riesce ad impedire ai padroni di casa di ritrovare il vantaggio. Le due squadre provano a trovare la rete decisiva fino alle ultime battute di gioco, ma la stanchezza fa mancare la lucidità necessaria quando ci si avvicina alla porta avversaria. Il primo recupero della venticinquesima giornata si conclude dunque con un pareggio grazie alle reti segnate nella prima frazione di gioco.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ASSIST FANTACALCIO TORINO - PARMA