La Roma chiude alla grande il campionato e si prepara nel migliore dei modi alla prossima finale di Conference League. Ma intanto i giallorossi sono matematicamente qualificati per la prossima Europa League, grazie ai due gol di Abraham e la rete di Pellegrini, complici due rigori su leggerezze difensive del Toro.

Torino-Roma, cronaca del primo tempo

Turnover in casa Roma in ottica Conference, mentre Juric senza Bremer sperimenta Lukic in difesa. Un quarto d'ora di studio prima della prima occasione: Kumbulla di testa trova pronto Berisha. Per il Toro solo un tiro di Belotti dal limite a ridosso della mezzora, palla alta. Al 33' si sblocca il match: passaggio sbagliato di Brekalo su cui si avventa Pellegrini, palla per Abraham che approfitta dello scivolone di Zima e mette dentro lo 0-1. Al 42' il raddoppio su altro svarione difensivo del Torino: Rodriguez la passa debolmente all'indietro, Abraham anticipa Berisha che lo travolge: rigore! Dal dischetto lo stesso inglese segna la sua doppietta, 0-2 all'intervallo.

Torino-Roma, cronaca del secondo tempo

Juric cambia tre pedine all'intervallo e il Toro ha un sussulto al 51' con Pobega, che arriva al tiro dopo una bella azione, ma Rui Patricio è attento. Poco dopo ci prova Belotti di testa da corner, ma manda a lato. Al 61' dall'altra Veretout impegna Berisha. La Roma sembra in gestione e al 78' chiude i conti: fallo di Buongiorno sul neoentrato Zaniolo e secondo rigore, stavolta batte Pellegrini che fa 0-3. Nel finale anche un paio di contropiedi sprecati dalla Roma. Vittoria netta.

Torino-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Roma, gara della 38° giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO TORINO-ROMA

Abraham segna il gol dello 0-1 (Getty Images)
Abraham segna il gol dello 0-1 (Getty Images)

38ª giornata Serie A, Torino-Roma 0-3: formazioni e marcatori