Una gara delicata al Ferraris: il Genoa, reduce dalla sconfitta per 2-0 nel derby e senza vittorie da quattro giornate, ospita il Torino ancora in corsa, all’ottavo posto con 50 punti, per un piazzamento che può valere l’accesso all’Europa. I padroni di casa, a quota 34 in classifica e a soli +5 sulla zona rossa, vanno in cerca di riscatto: Prandelli rivoluziona la squadra con Radovanovic al centro della difesa a tre (squalificato Biraschi), e la coppia d’attacco formata da Sanabria e Lapadula (alla prima da titolare quest’anno). Poche novità per Mazzarri: Aina a destra in luogo di De Silvestri, torna Belotti dal 1’ a quota 12 centri in questa Serie A.

Primo tempo molto spezzettato, diversi i falli e le interruzioni di gioco. Ad avere le principali chance per il gol del vantaggio è il Genoa: con Zukanovic di testa su cross da fermo di Sturaro, con Lerager su cross di Criscito e la grande risposta di Sirigu al 35’, con Lapadula che prova la giocata ma la sua conclusione termina a lato. La prima frazione termina comunque sullo 0-0.

Nel secondo tempo a trovare la rete del vantaggio sono gli ospiti: ripartenza granata, Berenguer da zona centrale pesca l’accorrente Ansaldi sulla destra che fredda Radu al 58’. Il Genoa ha nel finale con Kouamé di testa l’occasione per il pareggio, ma è ancora Sirigu a salvare in volo. Parigini a sua volta spreca al 92’ la chance per lo 0-2, Radu è bravo a salvarsi. Finisce dopo tre minuti di recupero con la vittoria del Torino per 1-0 che può sognare l’Europa, per il Genoa è invece crisi.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO GENOA – TORINO