La Sampdoria ha conquistato una vittoria fondamentale per la propria classifica sul campo del Venezia. I blucerchiati hanno superato i lagunari per 2-0 grazie alla doppietta di Caputo nella prima frazione di gioco. Male, invece, i ragazzi di Zanetti che sono sempre più nei guai nella corsa alla salvezza.

Venezia-Sampdoria: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco vede entrambe le squadre giocare a viso aperto e cercare subito il gol. Il Venezia punta sulla velocità dei propri attaccanti, ma è la Sampdoria a trovare il gol del vantaggio con Caputo dopo un clamoroso errore di Maenpaa al 24°. Il Venezia risente del gol subito e affonda con l'ennesimo errore in fase di costruzione, stavolta con Fiordilino al 39°, e Caputo ringrazia andando a firmare la sua doppietta personale. Il forcing dei padroni di casa, anche a causa dell'elevato nervosismo dopo il doppio svantaggio, non produce effetti nel finale: la prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per la Sampdoria. 

Venezia-Sampdoria: la cronaca del secondo tempo

Le due squadre tornano in campo dopo l'intervallo con gli stessi calciatori che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Il Venezia si spinge subito in avanti a cercare il gol che riaprirebbe la partita. Al 50° episodio dubbio in area della Sampdoria, ma dopo il check con il Var, Orsato decide di  far proseguire e non sanzionare giustamente l'intervento di Thorsby su Okereke che rimane a terra per qualche istante. Per questo mister Zanetti manda in campo al 55° Busio e Nsame al posto di Fiordilino e Okereke. Occasione proprio per Nsame al 70°, che però spreca tutto con un colpo di testa al lato. Da segnalare l'espulsione di Henry all'86°. Nel finale di gara, nonostante i molti cambi da una parte e dall'altra, il risultato non cambia: il Venezia vince per 2-0 e fa un grande passo in avanti verso la salvezza, male invece il Venezia che rischia sempre di più.

Venezia-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia-Sampdoria, gara valida per la 30ª giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO VENEZIA-SAMPDORIA

L'esultanza di Caputo, attaccante della Sampdoria, contro il Venezia (Getty Images)
L'esultanza di Caputo, attaccante della Sampdoria, contro il Venezia (Getty Images)

30ª giornata Serie A, Venezia-Sampdoria: formazioni e marcatori