Il Sassuolo supera in bello stile l'Inter nella partita valida per la 26a giornata di Serie A. Gara dominata nel primo tempo dai neroverdi che segnano con Raspadori e Scamacca, appetiti proprio dai nerazzurri sul mercato. Nel secondo tempo l'Inter ci prova con Dzeko ma sbatte su Consigli; nel finale annullato un gol a De Vrij.

Inter - Sassuolo 0-2, cronaca del primo tempo

Simone Inzaghi per contro-sorpassare il Milan si affida a Sanchez al fianco di Lautaro; c'è Gagliardini al posto di Brozovic. Dionisi risponde con l'artiglieria pesante; dietro Scamacca ci sono Berardi, Raspadori e Traoré. E' proprio quest'ultimo a cercare il tris a San Siro contro l'Inter, ma per due volte è tanto bravo quanto impreciso. La furia ospite culmina però nel vantaggio già all'8', quando Berardi sradica palla a Calhanoglu e serve Raspadori. Sul tiro del 18 Handanovic è incerto ed è 0-1; "doppia doppia" per Berardi (10 gol e 10 assist in campionato). L'Inter prova a reagire ma il Sassuolo è superiore, e al 26' arriva il raddoppio. Tutto troppo facile per Traoré, che ha tempo di guardare Scamacca e servirlo; il colpo di testa della punta bacia il palo e finisce alle spalle di Handanovic. I nerazzurri caricano a testa bassa, ma Consigli dice di no al colpo di testa di Skriniar. L'estremo difensore neroverde si ripete su Gagliardini e blinda la porta. E' il preludio al "quasi-tris" della squadra di Dionisi, ma per fortuna di Inzaghi l'arcobaleno di Berardi si stampa sulla traversa ad Handanovic battuto.

Inter - Sassuolo 0-2, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Inzaghi stravolge l'assetto con Dzeko al posto di Gagliardini (dentro anche Dumfries per Darmian). Dionisi invece butta nella mischia Ruan al posto di Ayhan. La reazione dei nerazzurri c'è, ma è scomposta e il Sassuolo si difende bene. Ha una grande occasione Dzeko su lancio di Perisic, ma Consigli esce bene e gli sbarra la strada. Gli emiliani continuano a tenere bene il campo e soprattutto a essere pericolosi con i loro 4 attaccanti, in particolare con un Traoré molto ispirato. Il portiere del Sassuolo si distingue ancora, planando a togliere dalla linea un colpo di testa preciso del solito Dzeko. Al minuto 72 è colossale l'errore di Lautaro, che a porta vuota calcia fuori con Consigli ormai fuori causa. Il Sassuolo non toglie il piede dall'acceleratore e colleziona altre azioni da rete, con il tris che non arriva per pura casualità. Vince così il Sassuolo, che lascia l'Inter in seconda posizione (e una partita da recuperare); una notizia che ingolosisce il Napoli, di scena domani a Cagliari.

Inter - Sassuolo 0-2: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter - Sassuolo 0-2, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO INTER - SASSUOLO

Inter - Sassuolo 0-2, Raspadori esulta dopo il gol del vantaggio (Getty)
Inter - Sassuolo 0-2, Raspadori esulta dopo il gol del vantaggio (Getty)

26ª giornata di Serie A, Inter - Sassuolo '-2: formazioni e marcatori