Torna a vincere la Lazio che batte 1-0 la Sampdoria grazie a un gol di Luis Alberto. La maniera migliore per avvicinarsi al prossimo impegno di Champions League contro il Bayern Monaco.

Lazio-Sampdoria, cronaca del primo tempo

In avvio i ritmi sono piuttosto bassi: le squadre si studiano e gli spazi per affondare sono pochissimi. Al 22' la Lazio accelera e crea la prima vera chance: Correa lavora un pallone da pivot in area e scarica dietro per Luis Alberto che spara, bravo Audero a deviarla in angolo. E' il preludio all'1-0 che arriva 120 secondi dopo: in contropiede Milinkovic-Savic serve Luis Alberto che dai 20 metri controlla, sterza e con un destro a giro batte Audero sul palo lungo. Al 28' Immobile prova a raddoppiare, ma la sua girata su delizioso scavetto di Luis Alberto finisce alta. Il bomber laziale, che oggi compie 31 anni, ci riprova al 32': difficile girata da posizione defilatissima, stavolta è molto bravo Audero a dirgli di no.

Lazio-Sampdoria, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Ranieri cambia qualcosa e inserisce Bereszynski e Jankto per Yoshida e Ramirez. Inzaghi risponde poco dopo con Fares per Lulic e Akpa-Akpro per Correa, con vista Bayern Monaco. Al 63' ottimo cross di Candreva, non è perfetto Reina in uscita ma Jankto non riesce a mettere dentro il tap-in. Poco dopo bel cross di Marusic per il neo-entrato Muriqi, da due passi però non riesce a metterla dentro. All'80' Fares recupera un buon pallone sulla trequarti e ci prova, Audero blocca a terra. Nel finale forcing Samp ma il risultato non si sblocca: vince la Lazio 1-0.

Lazio-Sampdoria 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Sampdoria, gara valida per la 23^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-SAMPDORIA

23^ giornata Serie A, Lazio-Sampdoria 1-0: formazioni e marcatori