Nella 18° giornata di Serie A, la Sampdoria ospita il Venezia in una sfida tra formazioni che vogliono continuare a fare bene dopo le ultime buone prestazioni per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione.
Sampdoria-Venezia, cronaca del primo tempo
Pronti, partenza e gol della Sampdoria. Già nel primo minuto, infatti, i padroni di casa sbloccano il risultato grazie alla splendida rete di Gabbiadini su assist di Caputo al termine di un'azione di squadra molto avvolgente. Il vantaggio dà molto coraggio ai blucerchiati che spingono sull'acceleratore per l'intero primo tempo, ma senza mai trovare la rete del raddoppio. Zero tiri in porta, invece, per il Venezia che non riesce mai ad impensierire Audero nonostante le buone giocate in mezzo al campo di un ispirato Kiyine.
Sampdoria-Venezia, cronaca del secondo tempo
Nessun campo nell'intervallo e allora le due squadre tornano in campo con gli stessi 11 calciatori che avevano chiuso la prima frazione di gioco. Il copione della gara non sembra cambiare con la Sampdoria che va vicino al raddoppio con Thorsby e il Venezia che fatica molto a creare azioni pericolose. La partita sembra indirizzata verso l'1-0 finale fino all'87°: la palla persa da Adrien Silva a centrocampo lancia il contropiede del Venezia con Herny che batte a rete dalla distanza e trova un grande gol. Finisce 1-1 allo Stadio Luigi Ferraris: punto prezioso per il Venezia, amaro in bocca invece per la Sampdoria che più volte ha sprecato le occasioni per il raddoppio e alla fine è stata punita.
Sampdoria-Venezia: voti, pagelle e assist per il fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Venezia, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.