Vince il Napoli a San Siro in casa del Milan, decisiva la rete di Elmas in apertura, tre punti che lanciano i partenopei al secondo posto proprio affiancati ai rossoneri, con l'Inter che adesso guida con 4 punti di vantaggio. Decisivo l'intervento del VAR nel finale, annullata una rete a Kessie.

MILAN-NAPOLI 0-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Si sblocca subito il risultato, al 5' passa il Napoli: corner battuto da Zielinski, Tonali si perde Elmas, per quest'ultimo è facile girare di testa alle spalle di Maignan la rete dello 0-1. Il Milan prova a reagire, al 18' è Ibrahimovic che sfiora il palo alla sinistra di Ospina di testa su cross di Tourè. Al 34' è Florenzi dalla lunga distanza ad impensierire gli ospiti, ma la palla si perde di poco sul fondo. Si va al riposo sullo 0-1.

MILAN-NAPOLI 0-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Tanta confusione e poco ritmo nella ripresa, il Milan ci prova in maniera disordinata, il Napoli prova a difendersi, e lo fa bene anche con Ospina che al 49' dice no al sinistro di Ibrahimovic da posizione defilata. L'occasionissima capita ancora sui piedi dell'attaccante svedese in maglia rossonera nel finale, la svirgolata di Anguissa lo mette davanti al portiere, ma lo stop è sbagliato e permette alla difesa di liberare. Allo scoccare del 90' il Milan trova il pareggio con Kessie, ma il VAR pesca Giroud in fuorigioco, dunque tutto annullato e si resta sullo 0-1 sino al fischio finale.

MILAN-NAPOLI 0-1: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Napoli, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, l'esultanza azzurra dopo lo 0-1 (Getty Images)
Milan-Napoli, l'esultanza azzurra dopo lo 0-1 (Getty Images)

18ª GIORNATA DI SERIE A, MILAN-NAPOLI 0-1, FORMAZIONI E MARCATORI