SHARE

Serie A - Empoli-Torino

Stadio: Carlo Castellani

Arbitro: Mazzoleni

  dom, 19 mag ore 15:00

Empoli-Torino (Getty Images)

Empoli

Empoli
4-1

CONCLUSA

Torino

Torino

Empoli-Torino 4-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Festa Empoli al Castellani: scavalcato il Genoa, a segno Acquah, Brighi, Di Lorenzo e Caputo


|

Si affrontano per la trentasettesima giornata di Serie A al Castellani l’Empoli e il Torino: partita decisiva per le sorti delle due squadre. I padroni di casa, dopo due vittorie di fila, a quota 35 punti, hanno la possibilità di lasciare il terz’ultimo posto della classifica scavalcando il Genoa rimasto fermo a quota 37, dopo il pareggio interno con il Cagliari. Gli ospiti, dopo una stagione super, a quota 60 punti e dopo aver raccolto 10 punti nelle ultime quattro giornate, rischiano di rimanere fuori dall’Europa: serve una vittoria per agganciare la Roma quinta in classifica, in attesa del Milan (a quota 62). Andreazzoli deve fare a meno di Krunic in mezzo al campo, al suo posto Acquah; c’è Maietta in difesa. Mazzarri privo di Ansaldi; sulle fasce De Silvestri e Aina. Sfida tra bomber in avanti: Caputo contro Belotti, entrambi a quota 15 in classifica marcatori.

Meglio l’Empoli in avvio di gara che ci prova con Farias e la sblocca poi al 27’ con Acquah, servito da Pajac: il numero 18 sorprende Sirigu e porta in vantaggio i suoi. Il Torino emerge nella seconda parte del primo tempo con l’asse De Silvestri-Belotti: Dragowski salva sul numero 9 granata. Belotti ancora protagonista; Traore sulla linea e il palo salvano l’Empoli. Termina sull’1-0 la prima frazione.

Nel secondo tempo il Torino trova il gol del momentaneo pareggio al 57’: da poco entrato Iago Falque, servito da Belotti, trova una grande conclusione che si insacca dopo essersi stampata sul palo. Al 65’ l’Empoli trova il gol del nuovo vantaggio: è un altro subentrante, Brighi, a risultare subito decisivo con il tap-in dopo un tiro respinto di Di Lorenzo. Proprio Di Lorenzo fa 3-1 e chiude di fatto la gara: Izzo beffato e Sirigu battuto per la terza volta. Arriva all’89 anche il gol di Ciccio Caputo, assist di Farias: è 4-1 e festa Empoli al Castellani che però, a quota 38 punti, scavalca il Genoa, ma non è ancora salvo.

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI 

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO EMPOLI – TORINO


MARCATORI

Empoli (3-5-2)Dragowski, Maietta (77' Veseli), Silvestre, Dell'orco, Di Lorenzo, Traore' Hj (91' Capezzi), Bennacer, Acquah (64' Brighi), Pajac, Farias, Caputo
ALL.: Andreazzoli

Torino (3-4-2-1)Sirigu, Izzo, N'koulou, Moretti, De Silvestri, Meite' (68' Zaza), Rincon, Aina (53' Iago Falque), Baselli (78' Lukic), Berenguer, Belotti
ALL.: Mazzarri


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE