Clima di grande festa all'Allianz Stadium, il popolo bianconero è pronto a festeggiare il settimo scudetto e l'addio a Gianluigi Buffon, ultima in A almeno per ora anche per gli ospiti del Verona.

Ampio turn-over per Allegri, come prevedibile, inizialmente fuori anche Higuain oltre a Khedira e Matuidi, spazio dietro per Lichtsteiner. Novità anche per Pecchia che opta per Danzi e Fossati in mezzo, davanti c'è Matos a far coppia con Cerci, Souprayen nel pacchetto di difesa.

Dopo un avvio distrato con più attenzione ai cori dei tifosi della juve nei confronti del proprio capitano, è l'Hellas a rendersi pericolosa con Fares al 16', è bravo proprio Buffon a respingere. Da lì in avanti è, però, un monologo bianconero, con Nicolas attento soprattutto su Mandzukic e Douglas Costa, fortunato invece sulle conclusioni di Dybala: una di pochissimo a lato, l'altra fermata solo dalla traversa. In chiusura ci prova ancora Mandzukic, ma la conclusione del croato da buona posizione si perde alta sulla traversa.

Il forcing dei campioni d'Italia si concretizza in apertura di secondo tempo: al 49' è Rugani a sbloccare il risultato, tocco facile a porta vuota dopo la corta respinta di Nicolas a seguito di un tiro di Douglas Costa sugli sviluppi di un corner battuto corto. Al 52' il raddoppio: Dybala steso al limite da Fares, punizione di Pjanic e palla in rete alla destra dell'estremo difensore veronese. Calano i ritmi, già comunque non irresistibili, dopo l'uscita dal campo di Buffon l'attenzione si sposta tutta fuori dal terreno di gioco, ne approfitta l'Hellas che rientra in partita con Cerci al 76': Romulo scappa via a sinistra, tocco del n.10 gialloblù, Pinsoglio non può nulla. All'85' occasione per la gloria anche per Lichtsteiner: mani di Bearzotti, rigore, batte lo svizzero, ma Nicolas si distende alla sua sinistra e devia in corner.

Si chiude con una vittoria, la trentesima stagionale, la Serie A 2017/2018 per la Juve, settimo titolo consecutivo per i bianconeri. Per il Verona finisce una stagione tormentata, si spalancano le porte della Serie B per i gialloblù.