Al Maradona va in scena una partita sentita e divertente. Le due squadre si danno battaglia, senza esclusione di colpi. Al rigore segnato da Insigne nel primo tempo risponde El Shaarawy nel finale.

Napoli-Roma : cronaca del primo tempo

Un primo tempo molto divertente, e per merito di entrambe le squadre. Spinto da un grande pubblico, il Napoli parte subito forte e mette sotto la Roma, costringendola a difendersi immediatamente in maniera compatta e a tratti arroccata.

Le discese di Lozano sono incisive ed è proprio in questo modo che arriva la prima rete della gara. Splendida verticalizzazione di Lobotka, inserimento del messicano che viene travolto da un disastroso Ibanez. Dopo la revisione al Var, si va dal dischetto e Insigne non sbaglia trafiggendo in maniera precisa Rui Patricio.

La partita scorre su buoni ritmi con le due squadre che si affrontano seguendo i dogma dei propri allenatori. Il Napoli sfiora il gol con Osimhen e Lozano, la Roma colpisce una traversa grazie ad una deviazione sfortunata dell'attaccante nigeriano dei partenopei. All'intervallo però le due squadre vanno sull'1-0.

Napoli-Roma 1-1: cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il ritmo cala in maniera evidente. Le due squadre si danno battaglia in maniera accesa e veemente, ed anche per questo volano diverse ammonizioni.

Gli azzurri provano timidamente ad impaurire la Roma dalla distanza, i giallorossi sfiorano la rete con Abraham prima e con Mancini poi. Il Napoli si difende bene e si affida anche ad un ottimo Meret, bravo in un paio di occasioni a chiudere lo specchio agli attaccanti capitolini. Poche emozioni in un secondo tempo più fisico che divertente, soprattutto tecnicamente. Alla fine però lo squillo arriva, al 92' per la precisione e grazie alla Roma che trova un pareggio quasi insperato. Buono spunto di Pellegrini, colpo di tacco di Abraham e rete di El Shaarawy che inchioda il match sul pareggio.

Napoli-Roma 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Fiorentina, gara valida per la 33ª giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI 

PAGELLE FANTACALCIO ROMA 

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-ROMA

Napoli Roma (Getty Images)
Napoli Roma (Getty Images)

33ª giornata Serie A, Napoli-Roma 1-1: formazioni e marcatori