Lazio-Genoa 3-1 nella 18a giornata della Serie A 2021/22. La Lazio porta a casa i tre punti con un gol nel primo tempo di Pedro e le reti nella ripresa di Acerbi e Zaccagni, entrambi imbeccati da Luis Alberto. Melegoni segna il gol della bandiera del Genoa nel finale. 

Lazio-Genoa, cronaca del primo tempo

All'8' Pedro impegna Sirigu con un tiro a giro da fuori area. Al 37' dopo una mezzora senza grandi emozioni la Lazio passa in vantaggio: Ghiglione sbaglia un retropassaggio, ne approfitta Felipe Anderson che anticipa Vasquez e serve a Pedro solo davanti al portiere una facile palla da mettere in rete.

Lazio-Genoa, cronaca del secondo tempo 

Al 53' Pandev conclude debolmente dal limite dell'area. Raramente i portieri vengono impegnati anche nel corso del secondo tempo. Al 74' Sirigu risponde a un tiro dal limite di Radu. Al 75' la Lazio raddoppia con Acerbi di testa su calcio d'angolo battuto da Luis Alberto. All'81' i padroni di casa la chiudono, passaggio illuminante in profondità di Luis Alberto per Zaccagni che brucia Sabelli sullo scatto e batte Strakosha in uscita. All'86' il Genoa riduce le distanze con Melegoni che conclude una buona triangolazione con Cambiaso. 

Lazio-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Genoa, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-GENOA

Pedro indica Felipe Anderson che gli ha appena servito l'assist dell'1-0 (Getty Images)
Pedro indica Felipe Anderson che gli ha appena servito l'assist dell'1-0 (Getty Images)

18ª giornata Serie A, Lazio-Genoa: formazioni e marcatori