Quantcast
Napoli-Torino 1-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Napoli-Torino 8ª giornata

Stadio: Diego Armando Maradona

Arbitro: Sacchi

  dom, 17 ott ore 18:00

Napoli-Torino 1-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Otto su otto per il Napoli di Spalletti: battuto anche il Torino nel primo posticipo domenicale della 8^ giornata di Serie A. A deciderla è stato il solito Osimhen con un colpo di testa all'81'. Da segnalare il rigore sbagliato da Insigne nel primo tempo, con parata di Milinkovic-Savic. Gli azzurri tornano così in vetta alla classifica a punteggio pieno e a +2 sul Milan.

Napoli-Torino, cronaca del primo tempo

Il primo episodio è negativo per il Torino, ma non riguarda azioni da gol: al 7' problema al ginocchio per Mandragora che lascia il campo a vantaggio del debuttante Kone. Il Napoli si fa vedere dalle parti della difesa granata minacciosamente al 10' con Osimhen: lanciato da Insigne, il nigeriano ci prova col destro da fuori e per poco non coglie l'incrocio. La risposta ospite al 16': angolo dalla destra, Bremer stacca di testa indisturbato ma è centrale e Ospina blocca. Poco dopo Osimhen ha un'altra occasione di testa su traversone di Politano, da buona posizione però non centra lo specchio. Al 25' rigore per il Napoli: fallo ingenuo di Kone che travolge in area Di Lorenzo, dal dischetto va Insigne che si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic. Per il capitano azzurro è il terzo errore dagli undici metri in questo campionato. Quattro minuti più tardi buona iniziativa dal limite di Brekalo, il suo tiro viene deviato in angolo da Ospina. L'altra enorme chance per il Napoli arriva al 37': bella azione di Anguissa sulla sinistra, cross rasoterra a centro area per il Koulibaly il cui piattone viene disinnescato ancora dall'ottimo Milinkovic-Savic. Si va così al riposo sullo 0-0.

Napoli-Torino, cronaca del secondo tempo

La ripresa comincia proprio come l'inizio della partita: Torino che chiude ogni spazio e Napoli che prova ad alzare subito il ritmo. Al 57' Di Lorenzo segna di testa su punizione battuta da Mario Rui, ma è in leggerissimo fuorigioco segnalato dal Var. Spalletti inserisce così Lozano per Politano per avere maggiore freschezza sull'out di destra. Al 63' in contropiede la palla arriva da Osimhen a Lozano, diagonale del messicano e palo pieno. Poco dopo grande penetrazione di Brekalo che incrocia, ancora bravo Ospina a dire di no. Occasione gigantesca al 70' dello stesso trequartista granata, cross di Singo e tiro in controbalzo solissimo che termina alto. All'81' il vantaggio azzurro: doppio uno-due tra Mertens, Koulibaly e Osimhen, rimpallo in area su rinvio di Lukic, Osimhen si avventa sulla sfera in aria, sovrasta Buongiorno e la mette in fondo al sacco. Finale avaro di emozioni: il Napoli vince ancora e resta primo in classifica.

Napoli-Torino 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Torino, gara valida per la 8^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI 

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI 

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-TORINO

8^ giornata Serie A, Napoli-Torino 1-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
81' OSIMHEN
Napoli (4-2-3-1)
Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Ruiz, Zambo Anguissa, Politano (60' Lozano), Lozano (89' Juan Jesus), Zielinski (71' Elmas), Insigne (71' Mertens), Osimhen
ALL.: Spalletti
Torino (3-4-2-1)
Milinkovic-Savic V., Djidji, Bremer, Rodriguez R. (67' Buongiorno), Singo, Lukic, Mandragora (7' Kone B.), Kone B. (89' Warming), Aina, Brekalo, Linetty (67' Pobega), Sanabria (67' Belotti)
ALL.: Juric

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE