Genoa e Sassuolo se le danno di santa ragione spartendosi la posta in palio al termine di un match divertentissimo, con gli ospiti avanti di due reti ed in totale controllo del match fino al gol di Destro, che riaccende la speranza e guida la carica dei suoi, abili a trovare il gol del pari allo scadere. Sorride Ballardini (panchina che scricchiola ancora?), molto meno contento Dionisi.

Genoa-Sassuolo, cronaca del primo tempo

A partire meglio è il Sassuolo, che troverebbe anche il gol del vantaggio con Scamacca dopo sette minuti. Dopo una lunghissima revisione al VAR, però, Chiffi annulla per un fuorigioco millimetrico.

Undici minuti dopo neanche l'aiuto della tecnologia può aiutare il Genoa a capitolare dopo un'altra stoccata di Scamacca, che porta in vantaggio i suoi con il più classico gol dell'ex: filtrante di Berardi al limite dell'area, goffo intervento di Biraschi che serve proprio Scamacca che incrocia col destro e batte Sirigu.

Il Genoa non ha neanche il tempo di provare ad imbastire una reazione che si trova sotto di due, ancora per mano dello scatenato ex Scamacca, che stavolta deve solo appoggiare in rete da due passi un cross di Toljan dalla destra.

La partita sembra saldamente in mano agli ospiti, ma il Genoa ultimamente può contare su un Destro in stato di grazia che consente ai suoi di rientrare in partita con un bel colpo di testa sul palo lungo su un cross dalla sinistra di Fares.

Le occasioni continuano a fioccare da entrambi i lati in un primo tempo a dir poco scoppiettante, in cui gli attacchi la fanno da padrone e le difese ballano molto più del dovuto. Sirigu è strepitoso su Djuricic al minuto quarantatrè, Raspadori è impreciso qualche minuto prima, Destro si vede annullare un altro gol per fuorigioco: emozioni a grappoli.

Genoa-Sassuolo, cronaca del secondo tempo

Il Sassuolo sa bene che la sua miglior difesa è l'attacco e, come fatto nella primo tempo, inizia anche la ripresa a spron battuto. Dopo circa tre minuti Scamacca ha infatti sul piede una pazzesca occasione per portarsi a casa il pallone e mettere in ghiaccio il match, ma spara alto clamorosamente da circa due metri a Sirigu battuto.

Il Genoa risponde con un destro a centro area di Ekuban alto di un soffio, poi è il turno di Frattesi di venire un grosso spavento ai tifosi rossoblù con un destro dai venti metri. Il Genoa si riversa nell'area di rigore avversaria inserendo praticamente tutti gli attaccanti a disposizione, sfiorando il gol alla mezz'ora con un batti e ribatti in area ad opera di Ekuban e Destro. Sempre Ekuban ha un'altra ghiotta occasione da rete pochi minuti dopo, ma il suo piatto destro da ottima posizione termina larghissimo.

Dopo tante occasioni sprecate da ambo le parti alla fine il gol arriva ed è di marca genoana: minuto novanta, angolo di Rovella e colpo di testa bruciante del debuttante Vasquez, che anticipa Ferrari e regala il pari ai suoi.

Un pari giusto che accontenta più il Genoa che il Sassuolo, troppo sprecone quando la partita era nelle sue mani.

Genoa-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Sassuolo, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO GENOA - SASSUOLO

L'esultanza dei neroverdi dopo il gol di Scamacca (Getty).
L'esultanza dei neroverdi dopo il gol di Scamacca (Getty).

8ª giornata Serie A, Genoa-Sassuolo: formazioni e marcatori