Cagliari-Sampdoria 3-1 nella 8a giornata della Serie A 2021/22. Il Cagliari torna a vincere in casa, Joao Pedro porta subito in vantaggio il Cagliari che gioca meglio e raddoppia a un quarto d'ora dalla fine con Caceres. Nel finale Thorsby firma l'1-2 per i blucerchiati ma al 94' la chiude ancora Joao Pedro. 

Cagliari-Sampdoria, cronaca del primo tempo

Al 7' il Cagliari passa in vantaggio, Candreva rischia un passaggio in orizzontale che viene intercettato da Dalbert sulla trequarti, la palla finisce a Keita che serve un preciso assist sulla testa di Joao Pedro che da due pass anticipa Candreva e mette in rete. Inizialmente l'arbitro annulla per fuorigioco ma il Var ribalta la decisione e conferma il gol. Al 13' palo di Candreva. 

Cagliari-Sampdoria, cronaca del secondo tempo 

Al 46' Marin impegna Audero. Al 65' nella triangolazione del Cagliari con passaggio filtrante di Deiola per Keita, anticipato all'ultimo da Audero in uscita bassa. Al 75' il Cagliari raddoppia con un tiro dal limite di Caceres che dopo una deviazione di Thorsby si insacca alle spalle dell'incolpevole Audero. All'83' la Sampdoria la riapre con un colpo di testa di Thorsby lasciato libero in area, cross di Caputo. Al 92' Cragno salva il risultato con un'uscita provvidenziale su Caputo a pochi passi dalla porta. Al 94' il Cagliari chiude la partita in contropiede ancora con Joao Pedro che insacca da centro area servito da Nandez. 

Cagliari-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Sampdoria, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-SAMPDORIA

Joao Pedro, l'esultanza dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)
Joao Pedro, l'esultanza dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)

8ª giornata Serie A, Cagliari-Sampdoria: formazioni e marcatori