Il Toro, con una clamorosa rimonta, trova tre punti d’oro con un Sassuolo incapace di conservare il doppio vantaggio. Determinanti i cambi. Da una parte e dall’altra.

Torino-Sassuolo, cronaca del primo tempo

Al 6’ Berardi, imbeccato da Caputo dopo una bella manovra di Djuricic, mette in rete dal centro dell’area di rigore. Sassuolo subito in vantaggio. Al 14’ Mandragora impegna Consigli con un tiro insidioso da dentro l’area di rigore. Il portiere del Sassuolo respinge con prontezza. Un minuto dopo è Murru a colpire di testa, ma Consigli è ancora bravo a respingere. Ci prova anche Sanabria, sempre di testa, ma Consigli è ancora attento. Al 39’ Berardi trova il goal del raddoppio. Tiro di prima intenzione su lungo traversone di Toljan e palla sotto le gambe di Sirigu. Belotti, prima con una rovesciata e poi con un bel tiro di prima intenzione, sfiora il goal in due occasioni diverse. 

Torino-Sassuolo, cronaca del secondo tempo

Al 48’ Djuricic non sfrutta al meglio una buona occasione solo nell’area di rigore. Calcia male e ne viene fuori un tiro sbilenco da posizione favorevole. Bella parata di Consigli su tiro pericoloso di Mandragora. Al 58’ Verdi impegna Consigli con un tiro dalla distanza. Palla respinta. Dopo un paio di buone occasioni per il terzo goal, il Sassuolo subisce la rete che accorcia le distanze. Zaza, appena entrato, trafigge Consigli con un diagonale da distanza ravvicinata. Al minuto 87 Mandragora, raccogliendo una respinta sull’ennesima parata di Consigli, trova il goal che vale il 2-2. Un minuto dopo Sirigu compie una grandissima parata su un tiro di Obiang scagliato dall’altezza del dischetto. Al 92’ Zaza, imbeccato da un cross di Ansaldi, trova la rete del clamoroso vantaggio. 3-2 per il Toro e vittoria finale per i granata.

 

Torino-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Sassuolo, gara valida per il recupero della 24^ giornata di Serie A.

 

VOTI TORINO PER IL FANTACALCIO

VOTI SASSUOLO PER IL FANTACALCIO

PAGELLE TORINO PER IL FANTACALCIO

PAGELLE SASSUOLO PER IL FANTACALCIO

ANALISI ASSIST TORINO-SASSUOLO

Getty images
Getty images

24^ giornata Serie A, Torino-Sassuolo: formazioni e marcatori