Una Lazio travolgente batte il Parma per 4-1. I biancocelesti dominano la gara contro un avversario troppo remissivo, sfruttando la doppietta di Luis Alberto e i gol di Marusic e Lulic. Di Sprocati la rete nel finale di gara per gli ospiti, mai in partita.

Inzaghi deve rinunciare a Immobile squalificato, in attacco i titolari sono Caicedo e Correa; nel terzetto difensivo c'è Patric. D'Aversa schiera un 4-4-2 con Biabiany e Siligardi esterni; in difesa Dimarco a sinistra e Gagliolo al centro, con Bastoni in panchina.

I padroni di casa vogliono mettere subito le cose in chiaro e premono sull'acceleratore fin dai primi minuti di gioco. Al 5' Caicedo lambisce l'incrocio con un gran sinistro da fuori; lo stesso attaccante ci riprova al 10', ma la sua conclusione da dentro l'area è debole e Sepe controlla senza problemi. La gara si sblocca al 22': servizio di Milinkovic per Marusic, la conclusione del montenegrino arriva da posizione angolata, ma sorprende Sepe sul suo palo: 1-0. Pochi minuti dopo Iacoponi tocca di braccio un cross di Lulic; Banti fischia il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Luis Alberto, che non sbaglia. Ancora lo spagnolo in gol al 38', con una stoccata dopo uno scambio nel breve con Correa; la Lazio dilaga ulteriormente al 44', quando Luis Alberto pesca Lulic da calcio d'angolo e il capitano biancoceleste con un tiro a effetto buca Sepe per la quarta volta.

La ripresa è pura accademia. Il Parma ci prova con generosità, ma senza mai impensierire Strakosha; è anzi la Lazio ad andare ancora vicina al gol con una conclusione di Correa respinta da Sepe. D'Aversa decide di preservare Inglese, Inzaghi toglie un nervoso Caicedo; succede pochissimo, se non qualche scontro sopra le righe. Al 74' ci prova Cataldi con un destro da fuori area, ma non trova la porta; al 77' il Parma accorcia le distanze a causa di un erroraccio di Patric: lo spagnolo regala il pallone a Sprocati, che a due passi da Strakosha non sbaglia. È il gol della bandiera, la sfida si chiude senza altri sussulti: vince la Lazio per 4-1, frutto di un gran primo tempo.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO - PARMA