SHARE

Serie A - Genoa-Lazio

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Banti

  dom, 17 feb ore 15:00

Genoa-Lazio (Getty Images)

Genoa

Genoa
2-1

CONCLUSA

Lazio

Lazio

Genoa-Lazio, 2-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il Fantacalcio

Una rete di Criscito nei minuti di recupero regala la vittoria alla squadra di Prandelli


|

Un gol di Criscito nel finale manda in paradiso il Genoa e all'inferno la Lazio. A Marassi finisce 2-1 per i padroni di casa, che vincono in rimonta con le reti di Sanabria e del capitano ligure, dopo il vantaggio ospite firmato da Badelj. 

Prandelli opta per un 4-3-3 con Kouamé e Lazovic larghi nel tridente, Sanabria al centro dell'attacco. A centrocampo Radovanovic è il regista, Rolon e Lerager gli interni. Inzaghi, alle prese con numerose assenze, schiera Patric nel terzetto difensivo; in avanti Correa a supporto di Immobile, Badelj regista in mezzo al campo.

Ritmi bassi nella prima frazione, le squadre si studiano a lungo. Al 14' Romulo va al tiro debolmente, Radu blocca senza problemi; al 24' ci prova Kouamé, ma la sua conclusione termina alta. Al 30' il Genoa ha una buona occasione: Rolon approfitta di un tocco impreciso di Acerbi e scarica in porta, Strakosha si supera e devia in angolo. 2' più tardi Romulo potrebbe colpire i suoi ex compagni, ma spreca tutto colpendo male il pallone sul cross di Lulic; al 34' Acerbi scivola e lascia campo aperto a Sanabria, Strakosha è costretto alla respinta con i piedi sul tiro dell'attaccante. Al 44' la Lazio passa in vantaggio, sorprendendo la difesa ligure con un uno-due Badelj-Immobile che porta al tiro il centrocampista, la cui conclusione supera Radu. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti 1-0.

Dopo l'intervallo Prandelli cambia: fuori Lazovic, dentro Bessa e passaggio al 4-3-1-2. La Lazio va a un passo dal raddoppio, prima con Correa, sul cui rasoterra si distende benissimo Radu, poi con lo scatenato Badelj, che al volo da fuori area lascia partire un gran destro che si stampa sulla traversa. Nel Genoa entra il grande ex Pandev e i padroni di casa conquistano campo; al 75' arriva il meritato pareggio, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sanabria è bravo e fortunato nella deviazione dentro l'area. La Lazio sembra in debito d'ossigeno, il Genoa ci crede e preme alla ricerca del vantaggio, andando al tiro con Bessa, Pandev e Biraschi; nei minuti di recupero Criscito trova il gol che decide la sfida con uno splendido sinistro dal limite dell'area, vince il Genoa per 2-1 e la Lazio rallenta nella corsa Champions.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO GENOA-LAZIO


MARCATORI

Genoa (4-3-3)Radu I, Biraschi (88' Pereira P), Romero C, Zukanovic, Criscito, Lerager, Radovanovic (56' Pandev), Rolon, Lazovic (46' Bessa), Sanabria, Kouame'
ALL.: Prandelli

Lazio (3-5-2)Strakosha, Patric, Acerbi, Radu (72' Bruno Jordao), Marusic, Romulo (64' Lucas Leiva), Badelj, Cataldi, Lulic, Correa, Immobile (55' Caicedo)
ALL.: Inzaghi S


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




VIVA LA FC