Non porta bene il cambio in panchina nel Genoa, rossoblù sconfitti pesantemente sul campo della Fiorentina di Vincenzo Italiano: i viola si impongono anche con una certa facilità rilanciando le proprie ambizioni europee. 6-0 il risultato finale che non lascia spazio ad ulteriori spiegazioni.

FIORENTINA-GENOA 6-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

La prima occasione di Portanova è illusoria, al 6' una conclusione da fuori spaventa Terracciano senza però trovare la via del gol. All'11' prima occasionissima: fallo di Hefti su Saponara in area, il VAR vede tutto, ma dal dischetto Vlahovic si fa ipnotizzare da Sirigu. Sirigu che si oppone al 15' ancora su Vlahovic, ma sulla respinta è Odriozola il più lesto ad insaccare l'1-0. Dominano i viola, gli ospiti faticano a reggere, il 2-0 lo firma Bonaventura al 34': cross di Biraghi da sinistra, Sirigu para ancora, ma sulla respinta è ancora il centrocampista a ribattere in rete. Al 42' il tris di Biraghi: punizione perfetta dopo un fallo di Sturaro su Saponara. Si va al riposo sul 3-0.

FIORENTINA-GENOA 6-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Non cambia la musica nella ripresa, al 51' la quarta rete viola: Vlahovic si fa perdonare il rigore fallito con un pallonetto dopo l'ottimo servizio di Bonaventura. Per il Genoa è notte fonda, e al 69' Biraghi concede il bis su punizione che vale il 5-0. Al festival del gol si iscrive anche Torreira al 77', suo il 6-0, colpo di testa facile e ravvicinato su cross da sinistra del neo entrato Ikonè. Nel finale calano vertiginosamente i ritmi fino al triplice fischio, e non potrebbe essere altrimenti visto il risultato.

FIORENTINA-GENOA 6-0: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Genoa, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-GENOA

L'esultanza di Odriozola dopo l'1-0 in Fiorentina-Genoa (Getty Images)
L'esultanza di Odriozola dopo l'1-0 in Fiorentina-Genoa (Getty Images)

22ª GIORNATA DI SERIE A, FIORENTINA-GENOA 6-0, FORMAZIONI E MARCATORI