Il Napoli. dopo la brutta scoppola rimediata in Coppa Italia, trova un bel successo sul campo del Bologna grazie ad una doppietta del Chucky Lozano, mattatore di un match dominato in lungo ed in largo dagli uomini di Spalletti. Altra sconfitta (la quarta nelle ultime cinque partite giocate) per gli uomini di Mihajlovic, quasi mai pericolosi dalle parti di Meret.

Bologna-Napoli: la cronaca del primo tempo

Il tema del match è chiaro fin dalle primissime battute: Napoli in controllo del match e Bologna che difende e riparte. La prima, grossa occasione del match arriva già al minuto cinque, con Skorupski che ipnotizza Lozano in situazione di uno contro uno su splendido filtrante di Fabian.

Il messicano si riscatta però al minuto venti, portando in vantaggio i suoi con un bel tiro in controtempo sul primo palo, su servizio al bacio di Elmas, su cui nulla può stavolta Skorupski

Il Bologna, assente dal campo per oltre mezz'ora, dà qualche segnale di vita sul finire di tempo impensierendo Meret con Soriano, che calcia addosso al portiere avversario da posizione defilata. Anche il Napoli si fa vedere nuovamente dalle parti di Skorupski con il solito sinistro di Fabian: palla sulla traversa e Bologna ancora vivo.

Bologna-Napoli: la cronaca del secondo tempo

L'inizio di ripresa è speculare a quello del primo tempo, con la piccola differenza che, stavolta, El Chucky Lozano non perdona: ripartenza feroce del Napoli, palla perfetta di Fabian sul secondo palo e gol in bello stile di Lozano, che siede tutta la difesa del Bologna con una finta di tiro ed appoggia comodamente in rete da due metri.

La botta del raddoppio si fa sentire in casa felsinea, con Mijajlovic che prova a pescare a piene mani dalla panchina per tentare di arginare un Napoli che sfiora più volte il gol del tris. Al minuto settantadue il Bologna sfiora il gol che riaprirebbe il match con Dominguez, che spara in curva un tiro da ottima posizione su ottimo servizio filtrante di Svanberg.

Dopo tanto predominio il Napoli si abbassa, complice un inevitabile calo fisico, trovando però qualche buona ripartenza sulla velocità di Osimhen, tornato in campo dopo quasi due mesi, mascherato e felice. Ultima occasione al novantaduesimo, quando il Bologna centra uno sfortunato palo con Svanberg dopo una punizione magistrale. Sorride Spalletti: Inter più vicina, Milan rimontato.

Bologna-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Napoli, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-NAPOLI

I giocatori del Napoli esultano dopo il secondo gol di Lozano (Getty).
I giocatori del Napoli esultano dopo il secondo gol di Lozano (Getty).

22ª giornata Serie A, Bologna-Napoli: formazioni e marcatori