Quantcast
Spezia-Bologna 2-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Spezia-Bologna 12ª giornata

Stadio: Alberto Picco

Arbitro: Giacomelli

  mer, 16 dic ore 20:45

Spezia-Bologna 2-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

Nella prima gara di Serie A nella storia dello Stadio Alberto Picco, lo Spezia ha ospitato il Bologna. I padroni sono passati in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie alla rete di Nzola su assist di Gyasi al 19° minuto. Nel secondo tempo succede di tutto: arriva il 2-0 ancora di Nzola, poi Domingue e Barrow pareggiano e, quest'ultimo sbaglia anche un calcio di rigore a tempo scaduto. 

Spezia-Bologna 2-2, cronaca del primo tempo

Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre pensano di più a difendersi che ad attaccare. Le uniche azioni pericolose nascono dalle disattenzioni di Da Costa tra i pali in fase di costruzione di gioco. Nel momento in cui il Bologna prova a creare, però, è lo Spezia a passare in vantaggio: al 19° la bella intuizione di Maggiore sulla trequarti trova Gyasi tutto solo da poter servire Nzola che a porta vuota insacca per l'1-0 dei padroni di casa. Dopo due minuti gli ospiti hanno l'occasione per reagire e riportare in parità il risultato, ma Barrow dopo un'ottimo servizio di Palacio calcia al lato. Con il passare dei minuti i felsinei prendono sempre più campo, ma le occasioni da gol non arrivano (se non grazie alle disattenzione dei due portieri). Il primo tempo si chiude con l'1-0 per lo Spezia.

Spezia-Bologna 2-2, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio per entrambe le squadre nell'intervallo. In avvio è ancora lo Spezia ad essere pericoloso e, nonostante il pressing offensivo del Bologna, sono ancora i padroni di casa a trovare la via del gol: in contropiede con Nzola a sfruttare al massimo l'azione firmata Estevez-Agudelo. Quando la partita sembra finita, però, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Dominguez trova il 2-1 con un tiro dal limite che sorprende Provedel. Lo Spezia nel finale spreca troppo e viene punito dalla straordinaria rete di Barrow che vede fuori dalla porta Provedel e lo punisce con un pallonetto. Nel finale arriva anche un penalty per il Bologna: Soriano viene atterrato in area di rigore, ma Barrow dal dischetto si fa respingere il rigore.

(Getty Images)
(Getty Images)

12ª giornata di Serie A, Spezia-Bologna: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Spezia (4-3-3)
Provedel, Ferrer, Chabot, Erlic, Marchizza, Estevez (83' Pobega), Agoume (82' Ricci M.), Maggiore (73' Deiola), Agudelo (65' Farias), Nzola, Gyasi
ALL.: Italiano
Bologna (4-2-3-1)
Da Costa, De Silvestri, Danilo Lar., Paz, Tomiyasu, Medel (80' Poli), Dominguez (81' Baldursson), Vignato (56' Svanberg), Soriano, Barrow, Palacio (85' Rabbi)
ALL.: Mihajlovic

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE