Partita fisicamente intensa, ma con pochissime occasioni da rete per le due squadre. Parma e Cagliari si dividono il bottino lasciando i loro rispettivi portieri imbattuti.

Parma-Cagliari 0-0, cronaca del primo tempo

Poche sorprese negli schieramenti iniziali, tra i padroni di casa la manovra è orchestrata da Scozzarella e non da Hernani, confermato il tridente con Karamoh, Gervinho ed Inglese. Per i cagliaritani è Oliva a far da schermo alla difesa accanto a Rog, mentre la punta di riferimento è Cerri con Nandez, Joao Pedro e Sottil alle sue spalle. La partita inizia con una bella occasione per i padroni di casa con un colpo di testa di Kucka respinto da Cragno, gli ospiti rispondono con una conclusione di Nandez alzata sopra la traversa da Sepe. Con il passare dei minuti il Parma diventa sempre più padrone del campo, ma le occasioni latitano almeno fino alla mezz'ora fino a quando Kurtic sfiora la rete con una deviazione al volo dentro l'area di rigore avversaria. La prima frazione si chiude senza altre emozioni ed il punteggio rimane dunque inchiodato sullo 0-0.

Parma-Cagliari 0-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa il ritmo della partita scende ulteriormente, il gioco va a fiammate, senza molta continuità. La prima vera occasione da gol arriva attorno al quarto d'ora con Gervinho che entra nell'area isolana prima di servire Inglese, la deviazione di prima intenzione del numero 45 si alza però sopra la traversa. Al 67' è ancora Inglese a provarci con un tiro da fuori area, ma Cragno è attento e respinge. La contesa si chiude a reti bianche dopo cinque minuti di recupero.

Parma-Cagliari: voti, pagelle Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Cagliari, gara valida per la 12ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

Un momento della gara tra Parma e Cagliari (Getty Images)
Un momento della gara tra Parma e Cagliari (Getty Images)

12ª giornata Serie A, Parma-Cagliari: formazioni e marcatori