Quantcast
Benevento-Crotone 1-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Benevento-Crotone 37ª giornata

Stadio: Ciro Vigorito

Arbitro: Giacomelli

  dom, 16 mag ore 15:00

Ounas ed Improta in uno scontro di gioco (Getty Images).

Il Benevento si fa beffare per l'ennesima volta e adesso è ad un passo dalla B: in una partita giocata quasi per settanta minuti in superiorità numerica, gli uomini di Inzaghi sprecano tantissimo e si lasciano agguantare all'ultimo respiro da Simy. Ennesimo pomeriggio triste di un girone di ritorno da incubo.

Benevento-Crotone 1-1, cronaca del primo tempo

Il Benevento non ha alternative alla vittoria ed è forse per questo che l'approccio alla gara è nervoso e contratto, col Crotone che al decimo minuto va vicinissimo al gol del vantaggio con una fantastica azione personale di Ounas, che mette nel frullatore Hetemaj e Glik ma spara alto una volta arrivto a tu per tu con Montipò.

Lo spavento dura solo pochi minuti perchè al minuto tredici le Streghe passano grazie a Lapadula, abilissimo a convertire in rete di destro una sponda aerea di petto di Hetemaj.

Le cose si mettono ancora meglio per i padroni di casa al minuto ventiquattro, quando uno scellerato intervento di Golemic su Lapadula costa il rosso diretto al difensore calabrese per fallo da ultimo uomo. Tre minuti dopo Insigne fa tremare la traversa con una conclusione degna del fratello maggiore, poi è il turno di Schiattarella di divorarsi il raddoppio calciando addosso a Festa da pochi metri.

Sul finire del primo tempo i padroni di casa hanno un'altra occasione clamorosa per siglare il 2 a 0 ma ancora una volta Festa dice di no a Lapadula, sprecone dopo un gran primo tempo. All'intervallo la partita è ancora aperta.

 

Benevento-Crotone 1-1, cronaca del secondo tempo

Inzaghi e Cosmi mettono subito mano alle panchine per cercare di dare nuovo slancio alle proprie squadre, quello che ne viene fuori è una ripresa piuttosto nervosa e con tante occasioni in contropiede per il Benevento, che spreca con Lapadula e Schiattarella un paio di occasioni potenzialmente letali.

Il finale di partita è completamente privo di spunti tattici, col Benevento impaurito da una possibile beffa ed il Crotone troppo deficitario in termini di idee ed energie. All'ultimo istante, però, la tanta temuta beffa arriva: cross di Pedro Pereira dalla destra ed inserimento vincente di Simy, che arriva a quota venti in campionato ed inguaia il Benevento, ormai ad un passo dalla B.

 

 

Benevento-Crotone 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Crotone, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ASSIST FANTACALCIO BENEVENTO - CROTONE

Simy e Letizia si contendono un pallone (Getty).
Simy e Letizia si contendono un pallone (Getty).

37ª giornata Serie A, Benevento-Crotone 1-1: formazioni e marcatori

MARCATORI
13' LAPADULA, 93' SIMY
Benevento (4-3-1-2)
Montipo', Depaoli (36' Tuia), Glik, Barba, Letizia, Ionita (19' Improta), Schiattarella, Hetemaj, Caprari (46' Dabo), Insigne R. (84' Gaich), Lapadula
ALL.: Inzaghi F.
Crotone (3-5-2)
Festa, Magallan, Marrone (46' Pereira P.), Golemic, Djidji, Zanellato (63' Rojas), Cigarini (67' Vulic), Benali (67' Petriccione), Molina S., Ounas (84' Dragus), Simy
ALL.: Cosmi

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE