Vittoria pesante della Salernitana che batte 2-1 la Sampdoria al Ferraris, nella 33^ giornata di Serie A. Uno-due pazzesco nei primi 6 minuti: prima Fazio di testa e poi la discesa di Ederson danno il doppio vantaggio ospite. Caputo accorcia al 32', ma alla fine la Samp non riesce a pareggiarla.

Sampdoria-Salernitana, cronaca del primo tempo

Inizio shock per i padroni di casa e da sogno per gli ospiti. Al 4' passa la Salernitana: angolo di Mazzocchi, Fazio svetta su Bereszynski e Caputo e insacca lo 0-1. La Sampdoria incassa il colpo e non reagisce, anzi. Due minuti dopo va sotto di due: sponda di Djuric, Ederson si invola sfuggendo a Ferrari, entra in area e trafigge il non perfetto Audero per lo 0-2. Giampaolo scuote i suoi e la reazione arriva al 32': azione centrale, rimpallo alle spalle di Radovanovic e Caputo davanti a Sepe non sbaglia per l'1-2. Poco dopo l'ex Bonazzoli ci prova di testa, palla che esce di pochissimo alla destra di Audero. Al 40' è Ederson a tentare il gioiello da fuori senza però inquadrare lo specchio. Si va così al riposo sul 2-1 campano.

Sampdoria-Salernitana, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Giampaolo cambia il suo terzino sinistro: Augello prende il posto di un insapore Murru. La Sampdoria prova ad alzare la pressione ma almeno nei primi minuti non riesce a mettere in difficoltà Sepe. E allora il tecnico blucerchiato a mezz'ora dalla fine si gioca la carta Sabiri per uno spento e infortunato Quagliarella. Risponde Nicola inserendo Kastanos e Ribery. Proprio l'ex Juve alla prima palla toccata prova il tiro dalla distanza, non trovando la porta per un metro. Al 71' i granata perdono per infortunio Sepe, al suo posto Belec. Ma nel finale il forcing ligure non produce effetti: la Salernitana vince e continua a credere nell'impresa.

Sampdoria-Salernitana 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Salernitana, gara valida per la 33^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-SALERNITANA

33^ giornata Serie A, Sampdoria-Salernitana 1-2: formazioni e marcatori