Torna Lazzari e mister Semplici ritrova la vittoria. Finisce 2-1 allo stadio Paolo Mazza tra Spal e Roma nell'anticipo delle 18.00, gara decisa dalle reti di Fares e dal rigore di Petagna. Ai giallorossi non basta, invece, il penalty di Perotti per ribaltare il risultato, una sconfitta che complica ulteriormente il cammino verso la corsa Champions.

PRIMO TEMPO - Nei padroni di casa si rivede appunto Lazzari dal primo minuto, fondamentale negli schemi tattici di Semplici che davanti si affida al tandem d'attacco Antenucci-Petagna; negli ospiti scelte quasi obbligate viste le tante assenze tra infortunati e squalifiche, con Ranieri che sceglie Kluivert ed El Shaarawy sulle corsie esterne e rilancia il duo pesante Schick-Dzeko. Tanto equilibrio sin dalle prime battute di gioco, con la prima vera azione che arriva al minuto 17' con una spizzata di Bonifazi, che di testa non trova di poco la porta di Olsen sul bel cross di Kurtic. Ma è solo il preludio del vantaggio per la Spal, che infatti arriva al 22' con un gran colpo di testa di Fares, che anticipa un distratto Karsdorp e regala l'1-0 alla squadra di Ferrara. La Roma tenta subito la reazione d'orgoglio e sfiora il pari prima con Schick e Cristante, poi soprattutto con Dzeko ed El Shaarawy, col primo che trova l'attenta risposta di Viviano e il secondo che non trova di poco la porta dopo una bella serpentina, col primo tempo che va così in cantiere sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Ranieri non perde tempo e manda subito in campo Zaniolo e Perotti, mossa quanto mai azzeccata visto che entrambi entrano nel gol del pareggio che arriva al minuto 52' su un rigore conquistato da Dzeko per fallo di Cionek: dal dischetto va proprio Perotti che non sbaglia e regala l'1-1 ai giallorossi. Ma la gioia è di breve durata perché pochi minuti dopo è la Spal a beneficiare a sua volta di un penalty per fallo di Juan Jesus su Petagna, che dal dischetto non sbaglia e riporta in vantaggio la squadra di Semplici per 2-1. Il finale è ricco di emozioni da una parte dall'altra: prima ci prova Dzeko al 73', ma la sua conclusione ravvicinata è salvata miracolosamente da Viviano, poi è Cionek a sfiorare il 3-1 con un colpo di testa che scheggia la traversa e infine è ancora Dzeko a divorarsi il pareggio al minuto 96, non riuscendo a deviare un bel cross di Perotti col match che finisce così sul risultato finale di 2-1.

VOTI SPAL FANTACALCIO

VOTI ROMA FANTACALCIO

PAGELLE SPAL FANTACALCIO

PAGELLE ROMA FANTACALCIO

ASSIST FANTACALCIO SPAL-ROMA