Una tripletta di Barak trascina alla vittoria il Verona in casa del Sassuolo. La squadra di Tudor va avanti grazie a Caprari e al centrocampista ceco, chiudendo la prima frazione avanti di due gol; Scamacca prova a suonare la carica, Barak ristabilisce le distanze su rigore e a nulla serve la rete di Defrel, perché nel finale Barak chiude la partita: Sassuolo-Verona finisce 2-4, preziosa vittoria esterna per gli scaligeri, che sorpassano i neroverdi

Sassuolo-Verona 2-4, cronaca del primo tempo

Dionisi deve fare a meno dello squalificato Berardi, sulla destra c'è Muldur, mentre Scamacca agisce da punta centrale. Tudor risponde Caprari e Simeone in avanti, Depaoli e Lazovic sulle fasce.

Il primo tempo è dominato dagli ospiti, che imprimono un ritmo alla gara e pressano a tutto campo. Al 6' Simeone non trova la porta con il pallonetto, al 12' Chiriches salva tutto sullo stesso argentino; Gunter segna un gol al 16', ma il VAR annulla tutto per fuorigioco. I padroni di casa reagiscono alla mezzora: prima Raspadori prova il gol da metà campo con uno splendido pallonetto, poi Ferrari in tuffo non trova la porta da buona posizione. Scampato il pericolo, il Verona passa in vantaggio con Caprari, ben assistito da Barak; lo stesso centrocampista ceco firma il raddoppio al 44' con una fortunata carambola su un maldestro rinvio di Maxime Lopez. Si va al riposo sul risultato di 0-2 tra Sassuolo e Verona.

Sassuolo-Verona 2-4, cronaca del secondo tempo

Il Sassuolo spinge sull'acceleratore a inizio ripresa nel tentativo di riaprire la partita, ma rischia di capitolare al 52', quando Barak è chiuso all'ultimo. A guidare la rimonta ci pensa Scamacca, che raccoglie un assist di Kyriakopoulos e segna uno splendido gol al 54'; una follia di Chiriches però, un fallo di mano in area su una situazione innocua, permette al Verona di riportarsi avanti di due reti: Consigli devia, ma il rigore calciato da Barak termina in rete. Sembra fatta per gli ospiti, ma prima Scamacca spaventa Montipò con un missile che termina fuori di poco, poi al 67' Defrel, appena entrato, accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Sassuolo si butta in avanti, il Verona si rintana nella sua metà campo e si difende con le unghie e con i denti; i neroverdi però non riescono a creare occasioni limpide, e al 94' subiscono il terzo gol di Barak, che fissa il risultato: Sassuolo-Verona finisce 2-4.

Sassuolo-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Verona, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-VERONA

Sassuolo-Verona 2-4, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Sassuolo-Verona 2-4, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

22ª giornata di Serie A, Sassuolo-Verona: formazioni e marcatori