Dopo otto giornate il Bologna torna alla vittoria battendo 1-0 il Verona nel match valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie A. Al Dall'Ara decide un gol su rigore nel primo tempo di Riccardo Orsolini al termine di una partita non esaltante nella quale i rossoblu di Mihajlovic hanno avuto il merito di non rischiare praticamente nulla. Viceversa i ragazzi di Juric hanno offerto una delle peggiori prestazioni della stagione

Bologna-Verona 1-0, cronaca del primo tempo

Mihajlovic recupera De Silvestri e Skorupski e in attacco fa riposare Palacio scegliendo Barrow come punto di riferimento centrale. Assenze pesanti per Juric in mezzo al campo, compreso Tameze vittima di un affaticamento muscolare: in mezzo va dunque Lazovic con Ilic. Dopo venti secondi tiro di Barrow centrale e parato da Silvestri. È una fiammata alla quale segue una fase di studio che dura fino al 15' quando Vignato trova sul secondo palo Orsolini che da buona posizione non colpisce bene. Due minuti dopo arriva il calcio di rigore per i padroni di casa per un fallo di Silvestri su Soriano: dal dischetto va Orsolini che spiazza Silvestri e segna l'1-0. La difesa dell'Hellas è particolarmente fragile sulle palle in profondità dei rossoblu che creano spesso presupposti interessanti pur senza impensierire Silvestri. Gli ospiti faticano ad organizzarsi e la giornata di scarsa vena di molti, Zaccagni in primis, pesa e non poco. Il primo tempo scivola via senza troppe emozioni.

Bologna-Verona 1-0, cronaca del secondo tempo

La prima chance della ripresa è sui piedi di Barrow che al 4' va alla conclusione dal limite dell'area senza però inquadrare la porta. Al 53' si vede il Verona con Lazovic che, servito da Barak, va al tiro spedendo a lato. Risponde subito il Bologna con Dominguez che si libera bene in area ma trova l'opposizione di Gunter al momento del tiro. Al 62' occasione clamorosa per Kalinic servito in area da Dawidowicz ma il croato si fa respingere il pallone da un reattivo Skorupski. La prima mossa di Juric è Di Carmine al posto proprio di un deludente Kalinic, poi entra Colley al posto di Dimarco. Ma è Silvestri che deve salvare la baracca parando alla grande prima su Barrow e poi su Orsolini. I cambi di Mihajlovic servono soprattutto per dare più freschezza alla squadra e tenere meglio la fase difensiva. Il Verona però non ne ha davvero, sia in termini di idee che di forza fisica: il forcing finale non fa neanche il solletico a Skorupski.

Bologna-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Verona, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-VERONA

Silvestri in uscita su Soriano: è l'intervento che causa il rigore dell'1-0 (Getty Images)
Silvestri in uscita su Soriano: è l'intervento che causa il rigore dell'1-0 (Getty Images)

18ª giornata di Serie A. Bologna-Verona, formazioni e marcatori