Colpo esterno del Sassuolo che torna alla vittoria dopo un mese. I neroverdi vincono meritatamente 1-3 in casa del Bologna con una doppietta di Scamacca e un gran gol in rovesciata di Berardi; il gol della bandiera lo segna dal dischetto Orsolini a tempo quasi scaduto.

Bologna-Sassuolo 1-3, cronaca del primo tempo

Mihajlovic, che torna in panchina al Dall'Ara, schiera Aebischer in mezzo al campo e ad Arnautovic affianca Orsolini; Dionisi sostituisce lo squalificato Kyriakopoulos con Rogerio e rispolvera Traoré dal primo minuto, con Maxime Lopez in panchina. Il primo tiro in porta è del Sassuolo con Scamacca, Skorupski respinge non in bello stile. I neroverdi si fanno preferire nella prima fase del match pur senza graffiare troppo. Le emozioni scarseggiano anche per colpa del gran caldo, che porta l'arbitro Ghersini a chiamare il cooling break a metà della prima frazione. Dopo lunghi minuti di noia al 35' arriva il gol del vantaggio del Sassuolo: calcio d'angolo di Berardi, colpo di testa di Scamacca su cui Skorupski non può nulla. Prima dell'intervallo Frattesi e Berardi chiamano all'intervento il portiere polacco a suggellare il predominio neroverde dei primi 45 minuti.

Bologna-Sassuolo 1-3, cronaca del secondo tempo

All'uscita dagli spogliatoi nel Bologna c'è Barrow al posto di Theate: i rossoblu passano così al 4-2-3-1. Il gambiano ha un discreto impatto sulla gara, dando più vivacità ad un attacco apparso fin lì spento. Tuttavia i padroni di casa non creano pericoli a Consigli, anzi è Skorupski che deve raccogliere un secondo pallone nella sua porta: il polacco viene però salvato dal VAR che pesca un fallo di mano di Chiriches prima del tiro. Passata la paura, il Bologna opera un doppio cambio: dentro Sansone e Svanberg, fuori Soriano e Aebischer. Nel Sassuolo invece entra Maxime Lopes per dare ordine al centrocampo. La stanchezza e il caldo si fanno sentire nelle gambe dei giocatori ma non in quelle di Berardi che al 75' in rovesciata nel cuore dell'area manda in rete il pallone dello 0-2. Il Bologna non fa in tempo a riorganizzarsi con gli ingressi di Kasius e Dijks che arriva lo 0-3: Frattesi anticipa Soumaoro e lancia Scamacca che infila il pallone che gli vale la doppietta personale. La partita, in sostanza, finisce qui. C'è giusto il tempo per un calcio di rigore al 91' per fallo di mano in area di Ruan: dal dischetto va Orsolini che non sbaglia e fissa il punteggio sull'1-3

Bologna-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Sassuolo, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-SASSUOLO

Mihajlovic tornato in panchina al Dall'Ara dopo il ricovero in ospedale (Getty Images)
Mihajlovic tornato in panchina al Dall'Ara dopo il ricovero in ospedale (Getty Images)

37ª giornata di Serie A, Bologna-Sassuolo, formazioni e marcatori