SHARE

Serie A - Napoli-Parma

Stadio: San Paolo

Arbitro: Di Bello

  sab, 14 dic ore 18:30

Il gol di Milik (Getty)

Napoli

Napoli
1-2

CONCLUSA

Parma

Parma

Napoli-Parma 1-2: tabellino, voti, pagelle e assist per il Fantacalcio

a segno kulusevski e milik, poi il gol vittoria di gervinho.


|

Il Napoli continua a sprofondare nonostante il cambio in panchina. Contro un Parma ben organizzato e pericoloso a più riprese gli uomini di Gattuso perdono l'ennesima partita nei minuti finali: la Champions è ormai un miraggio, e la contestazione dei tifosi è apertissima.

LA CRONACA - Tutti si aspettano un avvio sprint del Napoli, ma i primi cinque minuti sono da film dell'orrore, con il Parma che passa subito in vantaggio con Kulusevski, abile a sfruttare un erroraccio di Koulibaly per presentarsi solo davanti a Meret per poi trafiggerlo col mancino sul primo palo. Oltre al danno, la beffa: Koulibaly è costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare. 

Il Parma continua a premere ed ha un altro paio di potenziali occasioni per raddoppiare, ma al momento dell'ultimo passaggio i ducali sprecano sempre tutto. Il Napoli prende quindi campo ed inizia a macinare gioco, ma le occasioni latitano ed il primo tiro pericoloso arriva solo al minuto ventitrè con una conclusione di ZIelinski alle stelle da ottima posizione. L'occasione clamorosa arriva dieci minuti dopo: Insigne, servito splendidamente da Milik, completamente solo davanti a Sepe calcia a lato da posizione favorevolissima divorandosi un gol pazzesco. Il Parma continua però ad essere pericolosissimo in contropiede, e solo Meret salva il Napoli dal colpo del ko con un gran riflesso a fine primo tempo su conclusione di Gervinho. 

Il secondo tempo si apre a ritmi leggermente più bassi del primo, con Gattuso che fa la prima mossa dopo 15 minuti: dentro Mertens, fuori uno spento Allan. Neanche un minuto ed il folletto belga trova un assist al bacio per la testa di Milik, che brucia Iacoponi e deposita in rete il gol del pareggio.

Il Parma risponde subito con un bel tiro di Gervinho parato coi piedi da Meret, poi è il turno del Napoli di provarci con un paio di conclusioni dalla distanza di Zielinski e Mertens. I minuti passano e gli uomini di Gattuso non riescono a trovare il gol vittoria, ed è anzi il Parma a rendersi minaccioso in contropiede ed a trovare il gol vittoria al novantatreesimo con Gervinho.

Notte fonda in casa Napoli, nonostante il cambio in panchina.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO PARMA 

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI 

PAGELLE FANTACALCIO PARMA 

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI - PARMA 


MARCATORI

Napoli (4-3-3)Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly (5' Luperto), Mario Rui, Ruiz, Allan (63' Mertens), Zielinski, Callejon, Milik, Insigne (79' Lozano)
ALL.: Gattuso

Parma (4-3-3)Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Hernani, Brugman, Barilla' (66' Grassi), Kulusevski, Cornelius (16' Sprocati), Sprocati (77' Pezzella Giu), Gervinho
ALL.: D'aversa

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE