Roma e Udinese si sono affrontate nell'anticipo domenicale delle 12.30 di questa 22a giornata di Serie A. I giallorossi sono scesi in campo con Mayoral ancora una volta titolare, preferito a Dzeko da Fonseca nelle formazioni ufficiali. Ecco come è andata contro De Paul e compagni.

Roma-Udinese 3-0, cronaca del primo tempo

Il match inizia su ritmi alti, soprattutto per merito della Roma: i giallorossi scendono in campo con tanta convinzione e tanta consapevolezza dei propri mezzi, attaccante con continuità e soprattutto con molta intensità fin dai primi minuti.

Proprio per questo motivo il gol del vantaggio arriva immediatamente: ottima percussione di Mancini sulla fascia destra che rientra e di sinistro pennella uno splendido cross per la testa di Veretout. Il francese anticipa Stryger Larsen e sfrutta l'indecisione di Samir per battere Musso senza troppe difficoltà. Non sarà l'ultima volta che avverrà questa scena nel match e infatti, appena 20 minuti dopo, il tutto si ripete.

Questa volta dagli 11 metri: ottima azione di Veretout che innesca Mkhitaryan che salta secco Musso. Il portiere argentino abbatte letteralmente l'armeno e causa un calcio di rigore che l'ex Fiorentina andrà poi a realizzare molto serenamente. La Roma è in totale controllo del match e segna anche il terzo gol con Pellegrini, annullato però poi dal Var per un fallo di Mkhitaryan su Larsen. I giallorossi dominano in lungo e in largo e sfiorano la rete anche con Ibanez e ancora Veretout, ribattuti rispettivamente da Larsen e Nuytinck. Il primo tempo termina così sul 2-0, con un netto dominio giallorosso.

Roma-Udinese 3-0, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il ritmo cala inevitabilmente ed è l'Udinese a fare la partita: i bianconeri, soprattutto sulla fascia destra, sfondano in diverse occasioni grazie a molteplici palle perse dai giallorossi. Prima Veretout e poi Mayoral e Cristante regalano occasioni importanti che non vengono però sfruttate: la più clamorosa però è senza dubbio quella che capita sui piedi di Gerard Deulofeu.

Lo spagnolo sfrutta una grossa indecisione di Cristante e si invola a tu per tu con Pau Lopez, lo sfida e prova a saltarlo ma l'estremo difensore capitolino non si lascia superare e gli chiude la strada. La Roma prova a controllare e non affonda praticamente mai il colpo. Il match scorre tranquillo e alla fine arriva anche la rete del definitivo 3-0, targata Pedro: lo spagnolo conclude di prima intenzione con un gran destro e batte Musso. La partita termina sul 3-0 per i giallorossi, che volano ai vertici della classifica.

Roma-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Udinese, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO ROMAA-UDINESE

 

Roma Udinese (Getty Images)
Roma Udinese (Getty Images)

22ª giornata Serie A, Roma-Udinese: formazioni e marcatori