Il Sassuolo da segnali di ripresa e pur senza fare una partita straordinaria riesce ad uscire vincitore dall'Ezio Scida. I neroverdi si sono portati in vantaggio con Berardi, poi momentaneo pareggio di Ounas e rete definitiva del 2-1 siglata da Caputo su rigore.

Crotone-Sassuolo 1-2, cronaca del primo tempo

Nei padroni di casa Stroppa recupera all'ultimo Reca, schierandolo dal 1' e spostando Pereira sulla corsia di destra, Messias parte da mezz'ala, mentre in attacco confermata la coppia dei "nuovi" Di Carmine ed Ounas. Dall'altra parte della barricata De Zerbi deve rinunciare a Chiriches e Ferrari, al centro della difesa gioca dunque Peluso accanto a Marlon, dalla cintura in su la sorpresa è rappresentata da Maxime Lopez mandato in campo al posto di Traoré.
Dopo una prima fase di studio il Sassuolo riesce a trovare il vantaggio: a siglarlo è Domenico Berardi che dopo aver controllato lascia partire una conclusione stretta sul primo palo che passa tra le gambe di Luperto prima di infilarsi alle spalle del non irreprensibile Cordaz.
Al 26' i padroni di casa trovano il pareggio grazie ad una splendida azione personale di Ounas che porta palla per molti metri prima di saltare nettamente Peluso e calciare in maniera imparabile per Consigli.
Poco prima del quarantesimo il Sassuolo va vicinissimo a tornare in vantaggio, ma il colpo di testa di Djuricic è impreciso e non centra la porta da pochi metri. Prima del finale del primo tempo il Crotone riuscirebbe a ribaltare il risultato con una rete di Di Carmine, il gol dei padroni di casa viene però annullato dal VAR per un fallo di Djidji su Consigli.

Crotone-Sassuolo 1-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con il Sassuolo che torna in vantaggio: dopo pochi minuti Golemic compie fallo da rigore su Locatelli, dal dischetto si presenta Caputo che calcia potente senza lasciare scampo a Cordaz. I padroni di casa sono molto imprecisi in fase di costruzione ed il Sassuolo va vicinissimo ad approfittarne con Maxime Lopez, solo un intervento alla disperata di Messias impedisce ai neroverdi di trovare anche la terza rete.
Il Crotone prova ad alzare il ritmo della partita , ma è ancora il Sassuolo che sfiora più volte gol in contropiede. La girandola dei cambi non incide eccessivamente sull'andamento della partita che si chiude dopo cinque minuti di recupero con gli ospiti vincitori.

Crotone-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Crotone-Sassuolo, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CROTONE

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO CROTONE - SASSUOLO

Domenico Berardi esulta (Getty Images)
Domenico Berardi esulta (Getty Images)

22ª giornata Serie A, Crotone-Sassuolo: formazioni e marcatori