E' una vittoria fondamentale quella conquistata dall'Atalanta sul campo del Cagliari, decisiva la rete di Muriel allo scadere, un gol che rispedisce i nerazzurri nella parte altissima della classifica. Padroni di casa che, invece, non riescono a muovere una classifica che li vede sempre più in zona retrocessione.

CAGLIARI-ATALANTA 0-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Pronti-via ed il Cagliari sfiora subito il gol con un corner di Joao Pedro deviato sul palo della propria porta da Djimsiti, ma le emozioni vere di fatto finiscono qui per quanto riguarda il primo tempo. Si gioca prevalentemente in mediana, Cragno e Sportiello non sono praticamente mai chiamati in causa, naturale lo 0-0 all'intervallo.

CAGLIARI-ATALANTA 0-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Più vivace la ripresa, in apertura è ancora il Cagliari pericoloso con Sutalo provvidenziale nella chiusura su Joao Pedro, mentre nella parte finale è l'Atalanta a sfiorare il vantaggio prima con Gosens stoppato sul più bello da Godin, poi con Zapata: solo la traversa ferma la conclusione dell'attaccante nerazzurro. Proprio allo scadere ci pensa Muriel a risolvere il match: riceve palla defilato a sinistra, rientra infilandosi fra due avversari, la conclusione è secca e vale lo 0-1 con il quale si chiude la partita nonostante il caos finale col VAR a cancellare un rigore al Cagliari inizialmente concesso per fallo di de Roon su Rugani.

CAGLIARI-ATALANTA 0-1: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Atalanta, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-ATALANTA

Cagliari-Atalanta, riscaldamento rossoblù (getty)
Cagliari-Atalanta, riscaldamento rossoblù (getty)

22ª GIORNATA DI SERIE A, CAGLIARI-ATALANTA 0-1, FORMAZIONI E MARCATORI