Finisce 1-1 tra Genoa e Udinese, gara valida per la 27ª giornata di campionato. Pandev porta in vantaggio i liguri, raggiunti da un calcio di rigore di De Paul; poche emozioni in campo, se non nel finale, quando Behrami colpisce una clamorosa traversa. Alla fine arriva 1 punto per entrambe le squadre, che muovono la classifica, in particolare il Genoa, che si porta a +8 sulla zona retrocessione, in attesa delle altre partite del turno.

Genoa-Udinese 1-1, cronaca del primo tempo

Ballardini deve fare a meno di Mattia Destro, in avanti giocano Pandev e Shomurodov; panchina per Scamacca. L'Udinese si presenta con Llorente unica punta e Pereyra a supporto, sugli esterni Molina e Stryger Larsen.

Dopo un inizio favorevole agli ospiti, è il Genoa a trovare il vantaggio: Pandev riceve e si gira in area, battendo Musso sul primo palo; inizialmente l'arbitro annulla per un presunto tocco di mano, ma dopo l'intervento del VAR convalida il gol. Al 14' Pereyra segna, ma la rete è annullata per fuorigioco; l'Udinese però gioca bene e al 30' trova il pari: calcio di rigore concesso per atterramento di Pereyra in area, sul dischetto si presenta De Paul, che non sbaglia. Al 37' Zappacosta lascia partire un diagonale pericoloso, deviato sul fondo; al 39' Llorente di testa trova un Perin reattivo. All'intervallo è 1-1 tra Genoa e Udinese.

Genoa-Udinese 1-1, cronaca del secondo tempo

Si riparte senza cambi. La partita è molto tattica, il ritmo è buono ma gli spazi sono pochi; al 57' ci prova Zappacosta, il pallone termina abbondantemente fuori; al 61' Pandev inventa, Stryger Larsen chiude all'ultimo su Zappacosta. Al 65' Pereyra, il migliore dell'Udinese, semina il panico in area, dalla linea di fondo prova a servire un compagno, ma nessuno si inserisce in area e il Genoa spazza. Nel finale è ancora Pereyra a provarci e servire Nestorovski, entrato al posto di Llorente, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto; al 92' Zajc con un doppio dribbling si presenta davanti a Musso e spara fuori, poi Behrami colpisce un clamoroso incrocio dei pali al 93'. Sono le due più grandi emozioni del match, Genoa-Udinese termina 1-1.

Genoa-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Udinese, gara valida per la 27ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO GENOA-UDINESE

Genoa-Udinese, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Genoa-Udinese, cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

27ª giornata di Serie A, Genoa-Udinese: formazioni e marcatori