Genoa e Salernitana non vanno oltre l'1-1 al Ferraris nel match valevole per la 25ª giornata di Serie A, conquistando un punto a testa che serve davvero a poco per il cammino verso la salvezza. Si decide tutto nel primo tempo: prima segna Mattia Destro, poi pareggia i conti Federico Bonazzoli.

Genoa-Salernitana 1-1, cronaca del primo tempo

Blessin, all'ultimo senza Amiri, conferma il 4-2-3-1 con Destro centravanti; Colantuono invece fa esordire Ederson e rispolvera Bonazzoli in attacco con Djuric e Verdi alle loro spalle. Prima conclusione del match di Radovanovic che al 5' tira debolmente verso Sirigu. Il Genoa prova a creare pericoli attaccando sulle fasce ma al di là di qualche brivido non c'è nulla di rilevante da segnalare. Per avere un episodio degno di cronaca bisogna aspettare il 27' con Portanova che non va lontano dal palo alla sinistra di Pepe. Poi al 32' il Genoa passa: Ekuban va via sulla sinistra, mette in mezzo dove c'è Destro che anticipa tutti e firma l'1-0. Ci vuole poi un intervento di Sepe per evitare il raddoppio di Hefti. Poi al 44' è Yeboah che sfiora il gol non andando lontano dal palo. Un minuto prima dell'intervallo arriva il pareggio degli ospiti con Bonazzoli, più lesto di tutti a raccogliere una sponda di testa di Djuric.

Genoa-Salernitana 1-1, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio ad inizio ripresa e gara che riparte sulla falsariga dei primi 45 minuti: Genoa più volitivo, Salernitana più accorta. Al 53' Destro va al tiro contrastato da Dragusin, Sepe reattivo respinge. I primi cambi sono del Genoa, che toglie Portanova e Vasquez inserendo Rovella e Cambiaso; gli ospiti rispondono con Perotti al posto di Ederson aumentando il peso offensivo della squadra. Non ci sono particolari scossoni con questi cambi e allora Blessin si gioca le carte Melegoni e Gudmunsson per Yeboah e Destro. Anche le altre sostituzioni non scuotono una partita in cui la stanchezza e soprattutto la paura di perdere prendono nettamente il sopravvento. L'ultimo brivido lo regala Fazio che di testa su calcio d'angolo indirizza male verso la porta.

Genoa-Salernitana: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Salernitana, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO GENOA-SALERNITANA

Il tocco di Bonazzoli che vale l'1-1 (Getty Images)
Il tocco di Bonazzoli che vale l'1-1 (Getty Images)

25ª giornata di Serie A, Genoa-Salernitana, formazioni e marcatori