Roma-Sassuolo 2-1 nella 3a giornata della Serie A 2021/22. Il Sassuolo mette in difficoltà la Roma nel primo tempo ma viene punita da Cristante nel finale. Nella ripresa la partita prende quota e fioccano le occasioni da una parte e dall'altra con gli emiliani che trovano il pareggio con Djuricic e la Roma che porta a casa la vittoria con un gol bellissimo di El Shaarawy. 

Roma-Sassuolo, cronaca del primo tempo

Al 12' occasione per Berardi che tira debolmente dopo essere stato smarcato di tacco da Raspadori. Al 23' Ibanez sbaglia un rinvio facendo scattare un'azione in contropiede del Sassuolo, Djuricic tira a lato. Al 26' annullato un gol di Berardi per fuorigioco. Al 34' bella palla filtrante di Karsdorp per Abraham che tira in scivolata e sfiora il palo. Al 37' la Roma passa in vantaggio finalizzando al meglio uno schema su punizione, palla filtrante di Pellegrini che sorprende la difesa alta del Sassuolo ne approfitta Cristante che supera Consigli in uscita. 

Roma-Sassuolo, cronaca del secondo tempo 

Al 48' colpo di testa di Ferrari da buona posizione che non centra la porta. Al 55' bel tiro da fuori area di Scamacca, Rui Patricio devia in angolo. Al 57' il Sassuolo pareggia, bella giocata di Scamacca che serve Berardi sulla fascia destra, Berardi con una pregevole giocata si libera di Vina e mette in mezzo un pallone che Djuricic in maniera scomposta riesce a deviare in rete beffando Rui Patricio. Un minuto dopo clamorosa doppia occasione per la Roma, prima Consigli respinge un insidioso diagonale di Pellegrini e poi Abraham sulla ribattuta centra il palo. Al 67' Boga si infila fra le maglie della difesa della Roma e dopo trenta metri di corsa serve una palla filtrante a Berardi che conclude di destro ma Rui Patricio riesce a salvare la porta. Al 73' giocata incredibile di Pellegrini che dribbla tre giocatori ma poi tira alto. Al 78' contropiede del Sassuolo, Djuricic serve Boga in campo aperto e ancora una volta è Rui Patricio a salvare la Roma. All'81' Vina impegna Consigli. All'86' clamoroso palo di Traoré entrato da poco. All'87' Shomurodov impegna Consigli in un'altra parata complicata. Al 92' la Roma segna il gol della vittoria con una meravigliosa conclusione di El Shaarawy a giro imparabile per Consigli. Al 94' gol annullato a Scamacca per fuorigioco. 

Roma-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Sassuolo, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO ROMA-SASSUOLO

Giacomo Raspadori è stato schierato da titolare come punta centrale e poi sostituito nell'intervallo per un problema muscolare (Getty)
Giacomo Raspadori è stato schierato da titolare come punta centrale e poi sostituito nell'intervallo per un problema muscolare (Getty)

3ª giornata Serie A, Roma-Sassuolo: formazioni e marcatori