È stato un Milan perentorio quello che pochi giorni fa, a Torino contro la Juventus, ha annientato i bianconeri campioni d'Italia in carica, con un netto 3-0 che ha lanciato con convinzione i rossoneri verso la prossima Champions. È un Milan che non può permettersi passi falsi quello che questa sera torna nel capoluogo piemontese, ma questa volta ad attenderlo vi sono i Granata di Nicola, alla disperata ricerca di punti salvezza e nella piena convinzione di non voler lasciare neppure un centimetro agli avversari, consapevoli che nelle prossime tre sfide si giocheranno la permanenza in Serie A. Assenti illustri i due arieti offensivi: Ibrahimovic, infortunato, per il Diavolo e Belotti, diffidato e risparmiato in vista del prossimo delicatissimo incontro salvezza, che parte dalla panchina. Tutto è pronto, a darsi battaglia Torino e Milan!

Torino-Milan, cronaca del primo tempo

Dopo i convenevoli di rito, è tutto pronto, si parte! Subito Toro che prova a rendersi pericoloso con Zaza, ma Kjaer chiude bene. Le squadre si studiano, i ritmi sono compassati e latitano le occasioni da gioco, ma al 13', dopo una carambola Lyanco-Bremer, innescata da Calahnoglu, che per poco non beffa Sirigu, è Zaza a provarci, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Il Milan alza i ritmi e al 19' trova il gol del vantaggio proprio con il suo numero 19: Brahim Diaz semina il panico al limite dell'area granata, palla a Theo Hernandez che inquadra la porta e mira al palo più lontano trovando il gol del vantaggio. Il Toro accusa il colpo e due minuti più tardi rischia di andare ancora sotto: prima Kessié, poi Castillejo, ma il pallone si ferma al palo. Il gol è nell'aria e al 24' è propiziato dall'intervento durissimo di Lyanco su Castillejo in area di rigore; per il direttore di gara è penalty, che Kessié trasforma, scacciando i fantasmi di pochi giorni fa. Il Milan conduce 2-0. Al Toro non rimane che aggrapparsi agli episodi, come quello del 39', quando un clamoroso errore difensivo di Calhanoglu spiana la strada alla semplice conclusione di Bremer, ma il centrale granata si lascia ipnotizzare da Donnarumma e così, dopo 1' di recupero si va negli spogliatoi sul parziale di 0-2.

 

Torino-Milan, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte con un cambio tra i rossoneri: fuori Bennacer, ammonito, dentro Meité. Il Toro  da subito l'impressione di essere rimasto negli spogliatoi e tra i granata sale in cattedra una difesa che sarebbe un eufemismo definire horror. Al 50' errore di Bremer in fase di impostazione, intercetta Kessié che appoggia per Diaz che di prima intenzione supera Sirigu. Passano 3' e Kessié ha sui piedi il tiro del poker, ma svirgola malamente. Poco cambia perché, dopo una doppia occasione per Diaz e Calahnoglu, al 62' il poker lo sigla Hernandez, su assist delizioso di Rebic. Il Toro è ko e il Diavolo fa brandelli dei granata: il neo entrato Krunic al 67' serve Rebic che sigla la doppietta,, al 71' ancora Rebic appoggia a porta vuota su assist di Leao e al 79', dopo un buco clamoroso della difesa granata ancora Rebic firma la tripletta personale, ma soprattuto il 7-0 clamoroso che annienta il ToroCome da previsioni non vi sono minuti di recupero, il Milan mata il toro 7-0.

Allo Stadio Olimpico di Torino termina 0-7 il match tra i granata e i rossoneri, altra prova di carattere per i ragazzi di Pioli che ottengono 3 fondamentali punti dopo una prestazione stratosferica, il Toro subisce una pesantissima battuta d'arresto, l'appuntamento con la salvezza è rinviato.

Torino-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Milan, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO TORINO-MILAN