Quantcast
Sampdoria-Spezia 2-2: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Sampdoria-Spezia 36ª giornata

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Maresca

  mer, 12 mag ore 20:45

Sampdoria-Spezia : cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Sampdoria e Spezia si affrontano nel derby ligure in programma per la 36esima giornata di Serie A.Claudio Ranieri concede un turno di riposo a diversi inamovibili vista la situazione tranquilla di classifica. Lo Spezia di Italiano, invece, non è tranquillo e cerca ancora gli ultimi punti per la salvezza.

 

 

Sampdoria-Spezia 2-2 cronaca del primo tempo

La formazione allenata da Italiano riesce in avvio ad imbrigliare la Sampdoria, la prima occasione è per Piccoli che di testa manda sopra la traversa. Al 9' è Bastoni ad andare alla conclusione, ma il suo destro è debole e Audero para. Al 15' lo Spezia passa con la rete di Bastoni che chiude bene in diagonale il cross, deviato, di Ferrer. Al 23esimo è Farias ad avere la chance per il raddoppio ma l'attaccante, tutto solo davanti ad Audero, spara in curva. La Samp non c'è e Maggiore sfiora ancora la rete, ma questa volta il portiere di casa para prima del tap-in di Piccoli in fuorigioco. Il pareggio arriva al 32' con la bellissima giocata di Verre che serve Gabbiadini, il numero 23 colpisce il palo ma il pallone carambola a Verre che deve solo appoggiare in rete. 

Sampdoria-Spezia 2-2 cronaca del secondo tempo

Lo Spezia prova di nuovo a fare la gara e lo sforzo produce il primo tiro in porta ancora con Pobega di testa. Al 54' è ancora Ferrer ad essere pericoloso con una conclusione dalla distanza. Sul capovolgimento di fronte è Quagliarella a cercare il gol con il destro dal limite. Al 66' il neo entrato Keita sfiora la rete con il destro a giro da fuori. Al 70' è ancora Farias a divorarsi il gol praticamente a porta vuota, l'esterno colpisce il palo ad Audero battuto. Per sua fortuna poco dopo è Pobega a segnare il gol del nuovo vantaggio con una bella azione personale. All'80 però risponde la Samp con Keita che sfrutta la sponda di Yoshida in area e insacca la rete che rimanda la salvezza degli spezzini.

Sampdoria-Spezia 2-2: pagelle e assist al Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Spezia gara valida per la 36ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-SPEZIA

Sampdoria Spezia (Getty)
Sampdoria Spezia (Getty)

Sampdoria-Spezia 2-2: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Sampdoria (4-3-1-2)
Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello, Candreva, Ekdal, Jankto, Verre (67' Damsgaard), Gabbiadini (62' Keita B.), Quagliarella
ALL.: Ranieri C.
Spezia (4-3-3)
Provedel, Ferrer, Erlic, Terzi, Bastoni S., Leo' Sena (75' Estevez), Maggiore (87' Verde), Pobega (75' Agudelo), Saponara, Farias, Piccoli (46' Gyasi)
ALL.: Italiano

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE