Vittoria all'ultimo respiro per la Lazio contro il Parma: la decide Immobile che tiene in corsa Inzaghi per la Champions League.

Lazio-Parma, cronaca del primo tempo

I padroni di casa partono forte e creano la prima occasione dopo nove minuti: destro a giro di Luis Alberto dai 18 metri, palla a lato di poco alla sinistra di Sepe. Al 21' sponda all'indietro di Immobile per l'accorrente Cataldi, il suo tiro piazzato è però debole e centrale e bloccato facilmente a terra dal portiere ducale. La maggiore chance la Lazio però la costruisce al 32': deliziosa palla di Immobile per Luis Alberto che stoppa e calcia al volo, lo spagnolo colpisce la traversa piena e poi Lazzari non riesce a mettere dentro la respinta da posizione leggermente defilata. Finisce 0-0 una prima frazione giocata meglio dai biancocelesti ma con poche azioni da gol collezionate.

Lazio-Parma, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa l'episodio che potrebbe indirizzare la gara: Muriqi in area davanti a Sepe si fa murare il tiro e la Lazio rimanda l'appuntamento col gol ancora una volta. A sorpresa al 55' il Parma sfiora il vantaggio: gran tiro di Brunetta dal limite e palo pieno, poi Strakosha salva su Gagliolo da due passi. Il portiere albanese si ripete qualche minuto dopo su Brunetta da fuori e tiene a galla i suoi. La girandola di cambi non produce gli effetti sperati, c'è un'altra gran parata di Strakosha su Hernani che centra anche il palo. Poi all'ultimo respiro ecco l'1-0: rimpalli dal limite, palla a Immobile che fredda Sepe

Lazio-Parma 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Parma, gara valida per la 36^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-PARMA

36^ giornata Serie A, Lazio-Parma 1-0: formazioni e marcatori