Alla Sardegna Arena, la sfida tra Cagliari e Fiorentina si è chiusa a reti bianche. Un pareggio che fa più comodo ai viola, ormai ad un passo dalla salvezza, che ai sardi che invece devono aspettare fiduciosi il risultato di stasera tra Atalanta e Benevento.

Cagliari-Fiorentina 0-0, cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco alla Sardegna Arena scorre veloce senza particolari sussulti. Le due formazioni pensano più a difendere che ad attaccare. Sia Cragno che Dragowski non sono mai chiamati in causa visto che il pallone staziona molto a centrocampo e il gioco viene interrotto spesso da falli tattici. Da segnalare le ammonizioni di Lykogiannis nei sardi e di Pulgar nella viola. Il primo tempo si chiude senza gol e senza emozioni: 0-0 alla Sardegna Arena.

Cagliari-Fiorentina 0-0, cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con Terracciano al posto dell'infortunato Dragowski nella Fiorentina e con il Cagliari che torna al 3-5-2 con l'inserimento di Carboni per Zappa. Il copione dell'incontro non cambia con le due squadre che non riescono a creare pericoli. Sia Semplici che Iachini ricorrono ai cambi nell'ultima mezzora di gioco, ma non riescono a spezzare l'equilibrio che regna in campo. La sfida tra Cagliari e Fiorentina si chiude senza reti e senza emozioni: la Fiorentina si avvicina alla salvezza, il Cagliari guarda con interesse al match di stasera tra Atalanta e Benevento.

Cagliari-Fiorentina 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Fiorentina, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-FIORENTINA

Cagliari-Fiorentina (Getty Images)
Cagliari-Fiorentina (Getty Images)

36ª giornata Serie A, Cagliari-Fiorentina 0-0: formazioni e marcatori