L'Atalanta si sbarazza piuttosto facilmente della pratica Benevento con un gol per tempo, dando sempre l'impressione di essere in controllo e non rischiando nulla dalle parti di Gollini. Male, nonostante la partita proibitiva, il Benevento di Inzaghi, troppo arrendevole per pensare di strappare almeno un pari dal Gewiss Stadium.

Atalanta-Benevento 2-0, cronaca del primo tempo

L'Atalanta parte forte, spaventando Montipò già al settimo minuto con un diagonale vicinissimo al bersaglio grosso di Pessina. Il Benevento cerca di abbassare i ritmi della partita concedendo però troppo campo alla Dea, che al minuto ventidue passa con una splendida azione sull'asse Malinovskyi - Muriel, con il colombiano che sigla l'ennesimo gol stagionale prendendo contro tempo tutta la difesa beneventana.

Dopo il gol del vantaggio gli ospiti riescono ad imbrigliare la manovra atalantina, limitando le occasioni di pericolo ad un paio di scorribande personali ben stoppate dai tre centrali giallorossi. Al riposo si va quindi sul risultato di 1-0 dopo una partita molto meno spettacolare delle previsioni.

Atalanta-Benevento 2-0, cronaca del secondo tempo

Il copione non cambia neanche nella ripresa, con l'Atalanta padrone del campo ed il Benevento praticamente mai pericoloso dalle parti di Gollini.

Muriel prova ad accendersi con azioni in solitaria in un paio di circostanze, ma proprio quando Gasperini lo toglie dal campo arriva il raddoppio della Dea, arrivato grazie ad un grande inserimento del neo-entrato Pasalic, che penetra come il burro nella difesa ospite e trafigge da pochi passi Montipò.

Il Benevento, che oggi è entrato in campo principalmente per non prenderle, non riesce mai a vedere la porta di Gollini e si ritrova anche in dieci uomini al minuto ottanta per la seconda ammonizione in cinque minuti rimediata da Caldirola. Il resto del match è ordinaria amministrazione: l'Atalante vede la Champions, il Benevento la Serie B.

 

Atalanta-Benevento 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Benevento, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA - BENEVENTO

Una delle tante giocate di Muriel (Getty).
Una delle tante giocate di Muriel (Getty).

36ª giornata Serie A, Atalanta-Benevento 2-0: formazioni e marcatori