Dopo un primo tempo non entusiasmante le due formazioni tornano in campo nel secondo tempo decise a dare spettacolo. Al vantaggio siglato da Allan risponde Petagna dal dischetto, a pochi minuti dalla fine è Mario Rui a segnare la rete del 2-1, ma è un grande Meret che determina il punteggio.

Con una situazione di classifica di assoluta tranquillità e qualche problema fisico i due tecnici hanno deciso di mischiare un po' le carte, dando spazio a qualche sorpresa. Tra i padroni di casa a completare il reparto difensivo c'è il giovane Bonifazi e non Felipe, mentre a centrocampo Kurtic lascia il posto a Valoti. Tra le fila degli ospiti cambiano due quarti di difesa con l'inserimento dal 1' di Luperto e Mario Rui in luogo di Albiol e Ghoulam, in attacco, visti i molteplici infortuni, Ancelotti opta per lo spostamento di Zielinski alle spalle di Milik con Callejon e Younes larghi sugli esterni.

PRIMO TEMPO - Il primo squillo importante del match è di stampo partenopeo. Dopo un contrasto vinto da Allan sulla trequarti avversaria la sfera arriva a Milik, il polacco si gira in area di rigore e conclude a rete, il suo pallone va a sbattere sul palo più vicino prima di tornare proprio tra i piedi del numero 99, sul secondo tentativo è attento Viviano che sventa la minaccia. La SPAL ci prova reclamando un rigore con Petagna, ma il Napoli gestisce il gioco con tranquillità, sfiorando la rete con un tiro deviato di Fabian Ruiz e sugli sviluppi del conseguente angolo solo un intervento combinato di Bonifazi e Cionek ha impedito agli uomini di Ancelotti di trovare il gol. Al 25' nuova occasione per la SPAL con una bella fuga di Lazzari sulla corsia di destra, il numero 29 arriva al cross cercando Petagna, l'attaccante però è disturbato da Koulibaly e la sua conclusione non impensierisce Meret. Al 41' ancora una bella iniziativa del Napoli con Callejon spostato verso il centro del campo dove trova un po' di spazio per condurre il pallone e poi tentare la conclusione, il suo tiro però non inquadra lo specchio della porta. La prima frazione si conclude dunque a reti bianche.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con il Napoli che trova il vantaggio dopo quattro minuti. Allan recupera il pallone sulla trequarti avversari dopo un rinvio sballato di Viviano, il centrocampista brasiliano tenta una prima conclusione, con la sfera che va a sbattere sulla schiena di Milik. Dopo la deviazione il pallone arriva tra i piedi di Younes, il tedesco serve nuovamente Allan che non si lascia pregare e fa partire un tiro a giro sul secondo palo che non lascia scampo a Viviano. La prima risposta della SPAL arriva solamente dopo al 60' quando Floccari stacca di testa su un calcio di punizione battuto da Murgia, il tiro però non inquadra lo specchio della porta. Al 70' ancora un'occasione per il Napoli, su un calcio d'angolo tagliato battuto da Callejon è Ruiz a trovare la deviazione, Viviano è attento e alza sopra la traversa. Sull'angolo successivo è invece Malcuit a provarci, ma Viviano mette nuovamente in angolo. Al 77' la SPAL troverebbe il pareggio con Antenucci che scatta in profondità per poi servire Floccari all'interno dell'area di rigore partenopea, dopo la rete però arriva la segnalazione di fuorigioco nella partenza dell'azione. All'80' è ancora SPAL Petagna si allarga sulla corsia di destra e mette in mezzo un cross morbido sul quale si avventa Floccari, Meret però blocca con decisione a terra. All' 84' il Napoli trova il nuovo vantaggio sull'asse Marui Rui - Callejon, dopo uno scambio tra i due il terzino portoghese entra in area e scaraventa in porta un tiro imparabile per Viviano. Nel finale la SPAL si getta in avanti alla ricerca della rete del pareggio, ma un grande Meret nega ai ferraresi questa soddisfazione.

VOTI FANTACALCIO SPAL

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO SPAL - NAPOLI