Vince ancora la Lazio che batte 3-0 il Bologna nel primo anticipo della 25^ di Serie A. La sblocca Immobile su rigore, poi nella ripresa è Zaccagni l'assoluto protagonista con una doppietta, la prima della sua avventura biancoceleste.

Lazio-Bologna, cronaca del primo tempo

La prima frazione è un monologo della Lazio per possesso palla e palleggio, meno per occasioni create. La prima arriva al 3': angolo di Luis Alberto, la palla scorre a Patric che spara ma trova il muro della difesa ospite a negargli la rete. Gol che arriva al 13': manata di Soumaouro in uscita su Zaccagni in area, dal dischetto Immobile incrocia e sigla l'1-0. Al 18' ci prova Milinkovic-Savic con un siluro da fuori basso, Skorupski si tuffa e riesce a deviare in angolo. L'unico squillo del Bologna giunge al 37': sul cross dalla destra in area Lazzari si perde Dijks che spara col mancino ma la sfera finisce altissima. Si va al riposo sul vantaggio di misura per la squadra di Sarri.

Lazio-Bologna, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa c'è Barrow e soprattutto Kasius in campo: l'esterno felsineo dopo pochi secondi mette subito in difficoltà Marusic, cross in mezzo e tocco di Arnautovic sotto misura con Strakosha che devia in angolo. Al 50' risponde Immobile, destro da dentro l'area che finisce alto. Al 54' ecco il 2-0: assist geniale di Luis Alberto per Zaccagni che alle spalle di Schouten va in area e fredda Skorupski. Al 63' addirittura il tris che la chiude: Lazzari in mezzo e tap-in ancora di Zaccagni. La nota stonata per Sarri arriva all'86' quando Lazzari si fa male a cambi finiti: il problema muscolare sembra da subito importante. 

Lazio-Bologna 3-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Bologna, gara valida per la 25^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-BOLOGNA

25^ giornata Serie A, Lazio-Bologna 3-0: formazioni e marcatori