Vittoria in rimonta per il Napoli contro la Juventus. I partenopei vanno sotto a causa di un incredibile errore di Manolas, che spalanca la porta a Morata; nella ripresa però i padroni di casa giocano con un'altra intensità, trovano il pari con Politano e nel finale il gol decisivo di Koulibaly. Napoli-Juventus finisce 2-1, per i bianconeri 1 punto in 3 partite.

Napoli-Juventus 2-1, cronaca del primo tempo

Spalletti punta su Zambo Anguissa e Fabian Ruiz a centrocampo, Osimhen guida l'attacco partenopeo. Allegri risponde con una formazione molto accorta, Rabiot e Bernardeschi sono gli esterni di centrocampo, in avanti Kulusevski a supporto di Morata. Il Napoli parte meglio, con molta foga, e sfiora il gol con una spizzata di Politano. Ma la Juventus lascia sfogare i padroni di casa, aspetta e colpisce; all'11' Manolas combina un disastro, Morata ne approfitta e porta in vantaggio i bianconeri. Il Napoli accusa il colpo, gli ospiti controllano il gioco e si affidano alla velocità di Kulusevski; poco prima dell'intervallo Insigne sbaglia tutto, lo svedese si invola e serve un grande intervento di Ospina per evitare il raddoppio. Si va al riposo sulla situazione di 0-1.

Napoli-Juventus 2-1, cronaca del secondo tempo

Cambio per il Napoli a inizio ripresa, dentro Ounas al posto di Elmas. I partenopei impongono un ritmo forsennato e mettono la Juventus in difficoltà. Arriva il pareggio: Fabian Ruiz lavora un buon pallone, Insigne lascia partire un destro non irresistibile, ma Szczesny commette un errore e Politano insacca l'1-1. Il Napoli vuole sfruttare l'inerzia, ci prova con Insigne e Fabian Ruiz, ma crea pericoli relativi alla porta della Juventus. Numerosi i cambi, a causa delle precarie condizioni fisiche di alcuni protagonisti; si fa male anche Insigne, costretto alla sostituzione. All'85' l'episodio che decide il match: sugli sviluppi di un calcio da fermo, Kean tocca maldestramente verso la propria porta, Szczesny riesce a toccare, ma irrompe Koulibaly e firma il 2-1. Il Diego Maradona esplode: il Napoli gestisce il finale e conquista una vittoria in rimonta.

Napoli-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Juventus, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-JUVENTUS

Napoli-Juventus 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Napoli-Juventus 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

3ª giornata di Serie A, Napoli-Juventus: formazioni e marcatori