Guidato da uno strepitoso Arnautovic, il Bologna raccoglie tre punti nel posticipo del lunedì della 32ª giornata della Serie A 2021/22: doppietta per l'attaccante rossoblù nel 2-0 finale, per lui anche una traversa per coronare una prestazione da applausi.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Prima frazione di gioco che si gioca su ritmi abbastanza lenti, il Bologna ci prova più della Sampdoria, ma le emozioni non sono mai veramente forti. Al 9' Audero non si fa sorprendere dal diagonale defilato di Arnautovic, al 18' ci prova Barrow da fuori senza trovare lo specchio della porta, stessa sorte per la conclusione di Hickey al 28'. La Sampdoria dalle parti di Skorupski praticamente non ci arriva mai, e così si va al riposo sullo 0-0.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Nella ripresa è tutt'altra storia, la Sampdoria subito pericolosa con Caputo che si fa ipnotizzare da Skorupski in apertura, ma è l'episodio che sveglia definitivamente il Bologna. Al 61', infatti, si sblocca il risultato: Hickey mette dentro da destra, Dijks dall'altro lato raccoglie e mette dentro, linea difensiva distratta e per Arnautovic è facile spingere dentro l'1-0. Ancora Arnautovic protagonista al 69' con un sinistro che fa tremare la traversa, stesso legno colpito dopo dal neo entrato Sansone poco dopo. Al 76' è ancora l'asse Dijks-Arnautovic a fare male ai blucerchiati: cross da sinistra, Yoshida buca l'intervento, l'ex Inter raccoglie, lavora bene la palla e deposita dentro il 2-0. Da qui al fischio finale non succede praticamente nulla, col Bologna più vicino al tris rispetto all'accorciare le distanze degli ospiti.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Genoa, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-SAMPDORIA

Bologna-Sampdoria, una fase di gioco (Getty Images)
Bologna-Sampdoria, una fase di gioco (Getty Images)

32ª GIORNATA DI SERIE A, BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0, FORMAZIONI E MARCATORI