Un Napoli cauto e freddo passa a Marassi grazie a un goal per tempo. Fabian Ruiz e Osimhen interpretano bene i momenti cruciali di una gara che i partenopei hanno condotto per quasi tutti i novanta minuti. 


Sampdoria-Napoli, cronaca primo tempo

Al 5’ Politano serve un gran pallone per Zielinski che arriva male sul pallone e non ne approfitta calciando fuori da posizione molto favorevole. Due minuti ci prova Insigne dal limite, ma il suo tiro sbatte su Osimhen. Al 22’ la Sampdoria si salva dopo un rimpallo molto insidioso nato da un’azione sulla sinistra del Napoli. Al 25’ Audero devia in angolo un tiro molto pericoloso di Insigne. Al 35’ Fabian Ruiz porta in vantaggio il Napoli dopo una bella azione corale sviluppata in velocità. Lo spagnolo batte Audero con un tiro preciso dal limite dell’area. Al 42’ Politano, solo in area, non chiude bene un cross di Di Lorenzo. Palla di poco fuori. 


Sampdoria-Napoli, cronaca secondo tempo

Al 50’ Audero è molto bravo a deviare in angolo un tiro da distanza ravvicinata di Zielinski. Al 53’ Fabian Ruiz ci riprova, stavolta dopo una sortita personale. Palla alta sopra la traversa. Un minuto dopo Audero salva clamorosamente su Insigne che, a botta sicura, si vede respingere il pallone dal portiere della Sampdoria. Subito dopo, Ospina chiude di piede su Gabbiadini una palla non semplice. Al 56’ Colley rischia l’autogol. Al 63’ Ospina è bravo a deviare su un tiro dal limite di Gabbiadini. Al 75’ il var annulla un goal a Thorsby. Un minuto dopo Lozano ammonito. Diffidato, salterà l’Inter. Al minuto 80 Osimhen ci prova di testa. Audero blocca. All’82’ Mertens non chiude a dovere una triangolazione con Insigne. Cinque minuti dopo Mertens serve un assist in corsa a Osimhen che di forza va in progressione e batte Audero sul suo palo coperto. 2-0 Napoli.  


Sampdoria-Napoli 0-2: voti pagelle e assist per il Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Napoli, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-NAPOLI

Getty images
Getty images

30ª giornata di Serie A, Sampdoria-Napoli 0-2: formazioni e marcatori